URLA E DIVENTA ROSSA DI NOTTE, POI I MEDICI FANNO L’AGGHIACCIANTE SCOPERTA

Ecco cosa ha colpito questa donna che, durante la notte, aveva forti dolori. Ciò che hanno scoperto i medici è sconcertante.

L’importanza di non sottovalutare i sintomi

Molto spesso, si finisce per sottovalutare i sintomi che il nostro corpo ci manda.
Ogni manifestazione inusuale, ogni dolore o fastidio, hanno una causa precisa.
Ciò che però la maggior parte delle persone non dà importanza, è il fatto che per leggere questi sintomi non bastano i “consigli della nonna” o il nostro giudizio basato su esperienze passate, molto simili a quella che si è manifestata al momento.

Altra cosa di fondamentale importanza, è la scelta del medico.
Se, infatti, noi non siamo in grado di “leggere” i nostri sintomi e capire quindi cosa li ha fatto nascere e come combatterlo, ci sono, invece, persone che hanno dedicato la propria vita a fare ciò.
Ma bisogna scegliere il professionista giusto: infatti se si sceglie con leggerezza il medico che ci prenderà in cura, prendendo una scelta affrettata e superficiale, le conseguenze ricadranno solamente su noi e la nostra salute.
La storia di questa donna, nasce proprio perché non è riuscita a capire in tempo (neanche con l’aiuto del medico) cosa il suo corpo le stesse comunicando, con conseguenze che si sono rivelate pesantissime.

Cosa è successo a questa donna

La donna, infatti, a causa di un prurito e di un dolore lancinante, ha iniziato a urlare tutte le notti.
Non riusciva più a dormire e ciò si ripercuoteva sulla vita e le attività di tutti i giorni.
In preda alla disperazione, ha provato ad ascoltare il parere del suo medico curante che però, non essendo stato molto pratico o volendo sbrigare la pratica in fretta, le ha somministrato solamente una pomata da mettere sulla parte del corpo colpita dal dolore e dal prurito.
La donna, fidandosi, ha seguito la prescrizione ma la situazione anziché migliorare, è peggiorata.
Subito allora si è rivolta ad altre strutture, ascoltando il parere di altri medici più specializzati sull’argomento.
Dopo tante visite ed esami, la donna ha finalmente scoperto il male che l’attanagliava: era rosacea.
La rosacea è una malattia cronica e si manifesta (per l’appunto) con arrossamento della pelle del viso (in particolare su naso, guance e mento). Le donne con pelle molto chiara, sono i soggetti più colpiti da questa rara malattia.
Nel raccomandare sempre di fare molta attenzione, ricordiamo i sintomi (a cui prestare molta attenzione in caso si verificassero) di questa malattia che si manifesta, ovvero: sensazione di calore, gonfiore, capillari dilatati, fino ad arrivare alle pustole.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni