L’incidente che ha tolto la vita al piccolo Nicola, ha lasciato tutti sotto shock per quanto è stato brutale. Ecco cosa è successo al bambino.
Una straziante fine
È sempre molto brutto quando una persona a noi cara, lascia questo mondo.
Ancora più brutto se la persona in questione è il proprio figlio. L’amore che lega i genitori ai propri figli è indescrivibile.
Il dolore è tanto grande, quanto contronatura: nessun genitore dovrebbe (e vorrebbe) piangere la morte dei propri eredi.
Purtroppo però, durante la vita ci sono degli accadimenti che scombussolano totalmente la vita di alcune persone.
In questo caso, l’ha fatto in modo brutale.
Dove si è consumata la tragedia
La drammatica storia è avvenuta a Davos, nei prati del Canton Grigioni, in Svizzera.
In mezzo a questa distesa verde, un contadino, intorno le 15:00, stava falciando l’erba dei suoi campi, con il suo trattore che aveva come rimorchio una falciatrice.
Durante delle manovre, il contadino ha fatto retromarcia senza accorgersi della presenza del bambino che è stato brutalmente investito e falciato.
Secondo le prime ricostruzioni dei media svizzeri, il contadino in un primo momento non si sarebbe accorto di nulla.
Poi, è immediatamente scattato l’allarme. Immediatamente si sono precipitati sul posto i soccorsi. A portare il bambino al più vicino nosocomio è stato l’elicottero della Rega, il soccorso alpino svizzero.
Da subito la situazione è risultata gravissima, date le profonde ferite inferte dalla falciatrice. La corse al Pronto Soccorso dell’ospedale cantonale di Coira è stata disperata, ma da lì a pochi minuti, il piccolo Nicola non ce l’ha fatta.
Trattandosi di un minore, le autorità hanno scelto di mantenere il massimo riserbo.
La comunità di è stratta attorno ai genitori brutalmente resi orfani da un incidente imprevedibile.
Tutte le parti sono ancora sotto shock, infatti è stato richiesto il supporto di alcuni specialisti per assistere non solo il padre e la madre del piccolo, visibilmente sconvolti dall’accaduto, ma anche il conducente del trattore che ha investito il bambino.
Intanto, è stata aperta un’inchiesta per ricostruire l’accaduto e far luce sugli istanti precedenti la tragedia.