Tragedia a Lessinia (Verona) muoiono 2 bambini dopo un terribile incidente
Terribile tragedia a Lessinia, in provincia di Verona.
Due bambini hanno perso la vita, mentre stavano giocando con altri 2 amichetti nei pressi di Malga Preta.
Secondo le prime informazioni che ci giungono, i quattro bambini si trovavano sul tetto di una vecchia ghiacciaia quando la copertura ha ceduto.
Nella caduta, di circa tre metri, i piccoli sono stati colpiti dai mattoni e dalle lastre di pietra che gli sono finiti addosso. Due di loro, di 7 anni e residenti a Verona, sono morti.
Sul posto i presenti, corsi in loro aiuto, hanno tentato le manovre di rianimazione.
Appena i soccorsi sono giunti sul posto, non è restato altro che il tristissimo compito di constatare il decesso.
Gli amichetti di 6 e 7 anni sono rimasti feriti: uno ha riportato dei graffi, mentre una bambina, con un probabile trauma al polso, è stata trasportata assieme alla mamma all’ospedale di Borgo Trento.
L’allarme
L’allarme è scattato intorno alle ore 16:00 quando è stata contattata la Centrale del Suem.
Non essendoci una copertura telefonica decente, in un primo tempo si era capito che i due bambini fossero precipitati in un buco o in un fosso così sono stati inviati l’elicottero di Verona emergenza e Trento, il Soccorso alpino e speleologico di Verona e i Vigili del fuoco. Una volta sul posto è stata purtroppo evidente la situazione drammatica.
Si chiamavano Tommaso Saggioro e Michele Mazzucato i due bambini di sette anni morti nel crollo della ghiacciaia a Malga Preta, non distante dalla Spluga della Preta. Andavano a scuola assieme.
Più o meno coetanei il bimbo e la bimba rimasti feriti in modo non grave.