“TI AMERÒ PER SEMPRE”. LO STRAZIO DEL MARITO E DELL’INTERA COMUNITÀ PER TIZIANA CANNAVÒ

Queste sono state le parole del marito che ha voluto scrivere tutto il suo dolore in una lettera. Ecco cosa è stato scritto.

Cosa è successo

Il mondo della scuola, piange Tiziana Cannavò, brillante professionista del settore. Dopo la laurea in lettere, aveva iniziato il suo percorso professionale nel lontano 1995, e da anni combatteva ormai contro un male diventato incurabile. Aveva solamente 51 anni e in tutto questo tempo, aveva nascosto la malattia ai più. Ma c’era un’altra persona a sapere del suo stato di salute: il vicepreside dell’istituto tecnico professionale Manfredi-Tanari alla quale era stata assegnata nel 2019. All’epoca il vicepreside era Giovanni Mascaro, che in una recente intervista aveva riportato le parole che la professoresse le aveva confessato appena accettato l’incarico:

Non so quanto tempo mi resta, ma voglio vivere serenamente e viverla tutta, mi raccomando non dire niente a nessuno”

Purtroppo, la malattia l’ha portata via anzitempo. Colleghi e alunni piangono ancora la prematura scomparsa.

La straziante lettera d’addio del marito

Il marito di Tiziana, ha poi voluto mettere su carta i suoi strazianti pensieri:

“Amore mio oggi si è chiuso l’ultimo capitolo della nostra bellissima storia. Sei stata per me, per noi e per tutti quelli che ti hanno conosciuto, un grandissimo esempio di amore e gratitudine verso la vita, nonostante le tante avversità e gli ostacoli che hai dovuto affrontare in questi anni, vissuti sempre con grande dignità e il sorriso sulle labbra. Sei stata la mia compagna di vita e di avventure. Per me e per le tue figlie sei stata una moglie, una madre, un’amica insostituibile, che oggi ha lasciato un vuoto incolmabile e indescrivibile. Sei sempre stata tu la nostra forza, pronta a regalarci sorrisi e coraggio, nascondendo sempre le tue preoccupazioni e il tuo dolore, mettendo sempre al primo posto gli affetti più cari.
La promessa che voglio farti è che metterò tutto l’impegno, l’amore e la volontà per continuare quello che abbiamo iniziato e costruito insieme. Sei e sarai sempre la stella che illuminerà il nostro percorso, non solo nei momenti belli, ma soprattutto nei momenti più bui. Da adesso per te inizierà un nuovo viaggio, colmo di gioia e serenità, accompagnata dall’amore del tuo caro papà. Amore mio, ti ho tanto amato e ti amerò per sempre”

Poi, per chiudere nel migliore dei modi la straziante lettera d’amore appena scritta, cita Shakespeare con un passaggio tratto da Romeo e Giulietta:

“Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni