Purtroppo, la famosa influencer è morta prematuramente a causa del cancro. Ecco di chi stiamo parlando.
Cosa è successo
Purtroppo, in quest’articolo si parlerà della prematura scomparsa della giovanissima influencer spagnola, Elena Huelva.
Elena, era originaria di Siviglia e a soli 20 anni, dopo aver lottato stranuamente contro il cancro, ha esalato l’ultimo respiro.
Da 4 anni ormai (2018), lottava contro il sarcoma di Ewing, un tumore che può fare la sua comparsa a qualsiasi età, ma che colpisce maggiormente gli adolescente e i giovani adulti. Nella maggior parte dei casi, attacca le ossa, ma può anche originarsi dai tessuti molli adiacenti all’osso.
Fin dal primo giorno in cui ha scoperto di essere affetta da questa bruttissima malattia, Elena ha documentato tutti attraverso i social, facendo vedere a tutti i suoi follower in che modo affrontava giorno per giorno la sua malattia, in modo da sensibilizzare tutti (istituzioni comprese) a riservare maggiori risorse per la ricerca sul cancro.
Le parole di Elena
Solamente un mese fa, la ragazza aveva scritto tramite i suoi social:
“Alla fine, la vita è rappresentata dai ricordi che portiamo con noi, le persone, l’amore, e io ho già vinto. Per l’amore, per la mia lotta, per le persone, per sempre”
Elena non si è mai data per vinta, ed infatti molto spesso ripeteva: “mis ganas ganan”, ovvero “La mia volontà vince”.
Questo motto è stato poi ripreso da moltissimi pazienti oncologici, che hanno preso la ragazza come vero e proprio esempio di coraggio e resilienza.
Nonostante i suoi 20 anni infatti, la ragazza è sempre stata conosciuta come una persona di grande sensibilità.
Dopo la sua dipartita, il suo profilo (che conta più di 600 mila follower), è stato letteralmente inondato da messaggi di cordoglio.
A dare l’annuncio della sua morte, la famiglia che attraverso il suo profilo aveva scritto:
“Da stamattina Elena vi guarda dalla sua stella. Grazie di tutto”
A leggere queste parole, anche la giornalista Sara Carbonero, Aitana, Alejandro Sanz, Manuel Carrasco e soprattutto la conduttrice Ana Obregón che, per lo stesso motivo, ha perso suo figlio.
Tutti le hanno voluto scrivere un pensiero, anche il presidente della Junta de Andalucía, Juanma Moreno
“Con la tua voglia di fare ci hai conquistato tutti e rimarrai per sempre nei cuori di molte persone”
Elena era consapevole del peggioramento delle sue condizioni, e in uno degli ultimi video, si può ascoltare nitidamente queste parole, che suonano un po’ come un addio:
“Qualunque cosa accada, so che la mia vita non è stata vana, perché ho combattuto e ho ottenuto ciò che volevo”