Sileri: “Il coronavirus? Causerà altre 30 mila morti in Italia”
L’aumento della campagna vaccinale, le restrizioni dovute al Covid-19, hanno aiutato ad arginare il fenomeno Coronavirus, e a contenere i decessi causati dal virus.
Questa estate, tolte alcune restrizioni, abbiamo passato un’estate abbastanza spensierata.
Purtroppo, non si potrà dire la stessa cosa di questo autunno – inverno, in cui il Covid-19 farà di nuovo da padrone nelle nostre vite.
Il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri, ha rilasciato delle dichiarazioni sconcertanti, che faranno discutere non poco.
Sileri: “Nuova ondata porterà 30 mila morti”
Sileri, si dice preoccupato per i non vaccinati, e dichiara:
“Quasi 4 milioni di persone sopra i 50 anni non sono vaccinate”
Dati alla mano, Sileri si dice preoccupato per i non vaccinati, e fa una stima di quelli che potrebbero essere i decessi causati dal Covid-19:
“nei prossimi mesi la morte di altre migliaia di persone, forse anche 30.000, considerando i non vaccinati sopra i 50 anni”.
Sileri, si dice preoccupato dal fatto che c’è stato un rallentamento riguardo la campagna vaccinale:
“Per la vaccinazione c’è stato un rallentamento, che è anche comprensibile durante le vacanze, ma ora è l’ultima chiamata”.
“Bisogna vaccinare per proteggere la popolazione, possiamo anche mettere l’obbligo in Italia per fasce d’età ma è una decisione che dovrà essere presa a livello continentale. Puoi anche avere l’obbligo in Italia superando l’80% di vaccinati, cosa che sono convinto riusciremo a fare, ma non è quello il solo risultato se poi hai un Paese vicino nel quale il virus continua a girare e dove arriva una nuova variante”.
A onor del vero, precisiamo che il rallentamento non c’è stato solamente in Italia, ma anche nel resto d’Europa, forse dovuto anche all’estate, e alle vacanze