Si spegne il cantante 52 enne

Il cantante Italiano perde la vita in seguito ad un incidente stradale

Aveva solo 52 anni, ed ancora una lunga vita, ed una lunga carriera musicale davanti a se.

Alessandro Danelli, cantante del gruppo Les Anarchistes, si è spento sabato 21 agosto in seguito ad un brutto incidente in scooter.

Il cantante si trovava sull’isola D’Elba per trascorrere le vacanze. Inutili i tentativi dei soccorsi che sono giunti prontamente sul luogo dell’incidente.

L’incidente

Danelli era nato in Lombardia 52 anni fa, da genitori di origine toscana. Toscana nella quale, successivamente, aveva deciso di trasferirsi e vivere. Una vita, la sua, dedicata completamente alla sua più grande passione e missione, la musica.

Lui era residente ad Arezzo, ma lavorava a Pisa da anni in una ditta del posto. Dal 2001, faceva parte del gruppo musicale chiamato Les Anarchistes, un aggregato di artisti toscani e liguri impegnati non solo nella musica, ma anche a mantenere un’anarchia nella tradizione locale e nazionale.

La band dei Les Anarchistes è stata davvero sfortunata, infatti, nel 2017, la band aveva già perso un altro componente in seguito ad un malore era morto anche il maestro di chitarra Max Toscano, colui che è da sempre considerato il fondatore del gruppo.

L’incidente stradale è avvenuto sull’Isola D’Elba, più precisamente nella località Mola, nel comune di Porto Azzurro.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora da analizzare, per ora, si sa solo che Alessandro era in sella ad uno scooter quando è uscito fuori strada ed ha finito la sua corsa contro un palo della luce.
Amici, fan, e colleghi di Alessandro hanno voluto esprimere il loro cordoglio attraverso la pubblicazione di tantissimi messaggi sui social network, per la prematura scomparsa dell’amatissimo cantante toscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni