Incredibile la trasformazione subita da queste attrici attraverso il trucco. Alcune di loro potrebbero non esser riconosciute neanche dai fan più accaniti. Ecco come sono realmente.
Il trucco che fa la differenza
Spesso chi appare in tv o al cinema, viene reso più bello grazie al trucco. Ma ci sono alcuni ruoli per i quali gli attori, devo sembrare più brutti di quello che sono. Sembra strano, ma il trucco riesce a cambiare il vero aspetto di una persona e a volte, con l’aiuto di qualche protesi facciale (non sempre), anche i connotati!
Alcuni attori, prima di entrare in scena, appaiono trasformati dopo il trattamento riservato per il loro ingresso sul set.
In quest’articolo, andremo a vedere alcuni di questi volti, completamente trasformati ai fini del ruolo che interpretano: molti di questi, nella vita quotidiana non solo hanno aspetti completamente diversi da come appaiono, ma sono anche molto più attraenti. Vediamo di chi si tratta.
Ecco il loro aspetto reale
La brutta per eccellenza, è proprio lei: Ugly Betty. La serie americana che ha riscosso grandissimo successo in tutto il mondo, è per eccellenza la seria che meglio rappresenta quest’articolo: Betty infatti, secondo copione, era stata scelta come segretaria, proprio perché talmente brutta da non poter far innamorare il proprio capo.
Ma i fan più affezionati della serie, sanno benissimo qual è il vero aspetto dell’attrice che ne interpreta il ruolo: America Ferreira infatti è una bellissima attrice a cui il volto è stato camuffato per renderla più brutta. Ecco la foto
Un’altra finta brutta, è Amy di Big Ben Theory, ovvero Mayim Bialik. La ragazza di Sheldon infatti viene interpretata da una ragazza che così brutta non è! Anche lei ha subìto il trattamento di imbruttimento per poter ricoprire questo ruolo. Ma ecco qual è il suo vero aspetto:
La terza attrice di cui parleremo in quest’articolo, è un’attrice molto nota a tutti. Infatti stiamo parlando di Charlize Theron.
In questo caso però tutti conosciamo la sua bellezza, ma in pochi sapranno del suo ruolo che l’ha costretta ad esser brutta per qualche ora di girato. Nel film del 2003 Monster, attrice ha dovuto prendere 15 chili per entrare nel ruolo ed è dovuta ricorrere ad un trucco speciale per un’imbruttimento estetico, grazie ai quali è riuscita anche a vincere un Oscar. Ecco come appariva in questa pellicola:
La quarta attrice invece, in quanto a bellezza non ha pari: Amanda Seyfried infatti ha iniziato la sua carriera non come attrice ma come modella, muovendo poi alcuni passi verso il grande schermo.
Ma negli ultimi anni, per quanto riguarda la settima arte, non ha potuto mostrare a pieno la sua bellezza in quanto è stata scritturata per ruoli che richiedevano un aspetto poco gradevole. Ecco come appare in uno dei suoi ruoli:
Proseguendo l’elenco, troviamo anche la famosissima Nicole Kidman imbruttita per poter girare il film “The Hours”. All’attrice infatti, venne chiesto di interpretare la scrittrice Virginia Woolf, nota per i suoi romanzi e racconti e non di certo per la sua bellezza.
Ma questo ruolo, ha portato alla brava e bella Nicole anche un Oscar. Ecco come è apparsa nel film:
Per mostrare la sesta attrice in elenco, faremo un passo indietro al nome iniziale, infatti l’attrice che è alla sesta posizione è Ana Maria Orozco, ovvero la Ugly Betty Originale! Non molti sanno infatti che la serie americana è un vero e proprio remake di “Betty la fea”, serie sudamericana in onda nel 1999. L’attrice protagonista di questo show, ha subito una vera e propria trasformazione all’interno del set, ed infatti eccola qui:
La penultima posizione è invece occupata da Christina Ricci. L’attrice venuta alle luci della ribalta per il suo ruolo di Mercoledì nel film La famiglia Addams del 1991, durante le riprese di Penelope, ha interpretato il ruolo di una ragazza che, in seguito ad una maledizione, si è ritrovata in piena faccia un naso da maiale! Ovviamente tutto ciò è stato possibile non solo con il trucco ma anche con qualche “effetto speciale”. Ecco qual era il suo aspetto nel film e il vero aspetto dell’attrice:
L’ottava posizione è invece occupata da Anne Hathaway. Nel film Pretty Princess infatti, la bellissima attrice è stata imbruttita con un trucco pesante e degli orpelli insueti proprio per abbruttirne l’aspetto iniziale. Con questa foto-confronto, chiudiamo il lungo elenco delle attrici di Hollywood costrette per qualche ora ad essere brutte, con alcune di loro che anche grazie al trucco si sono immedesimate meglio nel ruolo, riuscendo anche a vincere ambiti premi.
Ecco come appare la Hathaway nel film che l’ha resa brutta per qualche ora: