Piacenza, 17enne aggredita sotto casa, il padre sente le grida e mette in fuga il molestatore

Nella notte, il tentativo di stupro fallito grazie all’intervento del padre della vittima. Ecco cosa è successo.

Cosa è successo

Purtroppo, in quel di Piacenza, c’è stato un altro caso di violenza sessuale. Stavolta però, il tentativo è fallito grazie al repentino intervento del padre di quella che stava per diventare una vittima.
Una 17enne, ha denunciato un fatto increscioso: mentre stava tornando a casa la scorsa notte, dopo aver passato una tranquilla serata con alcuni amici, è stata aggredita da un giovane la cui identità rimane ancora sconosciuta.
Il ragazzo l’avrebbe seguita per qualche metro, per poi sorprenderla alle spalle. Con una repentina mossa, le ha tappato la bocca dicendole di non gridare e di non agitarsi, per poi tentare di molestarla.
La ragazza però, nonostante avesse la bocca coperta, è riuscita a urlare, chiedendo aiuto. Fortunatamente per la ragazza, l’aggressione è venuta quasi sotto la sua abitazione, tanto che subito udito il primo strillo, il padre (che probabilmente era in pensiero per la figlia, dato l’orario e il buio) si è subito affacciato alla finestra, costringendo il malvivente alla fuga.

Purtroppo, non è stato l’unico tentativo

Ma questo è solo l’ultimo episodio di una lunga serie, purtroppo. Già in passato, c’erano state delle molestie sessuali proprio a Piacenza.
Infatti, per un precedente episodio, la sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, a seguito di uno stupro, aveva detto:

“È agghiacciante quello che è accaduto, che una donna sola sia stata assalita da un criminale vigliacco che ha abusato di lei. Appena possibile contatterò questa povera vittima […] e le farò sentire tutta la mia personale vicinanza come donna e tutta la vicinanza dell’intera comunità piacentina che rappresento”

Anche la Meloni, su Twitter aveva scritto riguardo questa storia:

“Non si può rimanere in silenzio davanti a questo atroce episodio di violenza sessuale ai danni di una donna […] compiuto di giorno a Piacenza. Un abbraccio a questa donna. Farò tutto ciò che mi sarà possibile per ridare sicurezza alle nostre città”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni