PENSIONATO UCCIDE LA MOGLIE MALATA POI SI TOGLIE LA VITA. LA TERRIBILE SCOPERTA DEL FIGLIO

Agghiacciante ciò che è successo in questo paesino italiano. Ecco cosa ha spinto l’anziano marito a uccidere la moglie per poi togliersi la vita.

Cosa è successo

Il tutto, si è scoperto nelle scorse ore, grazie a un biglietto lasciato in bella vista da un pensionato 80enne, originario di Firenze.
Nel biglietto, erano scritte delle scuse per il gesto che avrebbe compiuto di lì a poco. Lo ha infatti collocato in bella vista, nella speranza che potesse subito esser letto da chi avrebbe varcato la porta d’ingresso.
Infatti, chi avrebbe varcato la porta, si sarebbe trovato di fronte una scena orrenda: l’anziano morto, steso sul pavimento, con vicino la moglie, morta anch’essa. Le dinamiche non sono state ancora confermate, ma dalle prime ipotesi, gli inquirenti possono affermare che si sia trattato di un omicidio-suicidio.

Il presunto movente

Le forze dell’ordine, una volta chiamate ad intervenire, hanno fatto irruzione nell’abitazione (una villetta a schiera nel quartiere fiorentino di Coverciano) trovando prima i corpi privi di vita, poi il bigliettino poggiato in bella vista, che recitava la frase:

“Chiedo scusa per questo gesto”

A ritrovarli, era stato proprio il figlio che nel pomeriggio dello stesso giorno era passato a trovarli.
I due pensionati, vivevano lì da molto tempo, e tutti (vicini compresi) erano a conoscenza delle condizioni di salute della donna (la moglie), che qualche anno fa si era ammalata gravemente.
Le condizioni dell’anziana signora, erano peggiorate a tal punto che il marito, mosso dalla disperazione di rimanere solo, ha preso dei lacci e poi li ha stretti intorno al collo della donna, soffocandola fino a privarla della vita. Dopo fatto ciò, si è tolto la vita mediante un cavo elettrico.Questa è stata la prima ricostruzione dei fatti secondo gli inquirenti che ancora stanno tentando di fare luce, insieme al pubblico ministero Marco Mescolini, sulla vicenda.
Nelle ultime informazioni trapelate, si apprende che l’uomo era consapevole che alla donna non rimanesse molto da vivere e che anche a lui era stato appena diagnosticato lo stesso male.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni