“NON SI PUÒ MORIRE COSÌ”, CI HA LASCIATO A SOLI 30 ANNI

Aveva un’intera vita davanti. Muore a soli 30 anni: tutta la piccola comunità è in lutto. Ecco di chi stiamo parlando.

Di chi stiamo parlando

A soli 30 anni, ha perso la vita Cristel Epis. La ragazza, classe 1992, era originaria di Grassobbio, un piccolo paesino in provincia di Bergamo.
Cristel era conosciuta in tutto il paese per il suo animo gentile e solare, ed era per questo amata e  ben voluta da tutti.
A stroncarle la vita però, un male difficilmente curabile: un tumore. Da tempo Cristel stava combattendo con questo male che le era stato diagnosticato circa un anno fa.
Da quella diagnosi, la vita della ragazza è cambiata totalmente, entrando e uscendo di continuo dall’ospedale, fino a quando non ha più potuto resistere.

Il toccante messaggio

I funerali della giovane, sono stati svolti martedì in mattinata. Già durante la cerimonia, si avvertiva una certa aria di malinconia e immensa tristezza per questa prematura scomparsa.
I funerali sono stati svolti presso la chiesa di Grassobbio, da Don Giandomenico Epis. La chiesa era piena di amiche d’infanzia, compagne di scuola, parenti e altri conoscenti. In prima fila mamma e papà: Luisella e Antonio.

“La ricordiamo per gentilezza d’animo, solarità, sorriso e riconoscenza. Aveva un grazie anche per ogni piccola cosa”

Così aveva iniziato l’omelia Don Giandomenico.
Ma tra i vari messaggi in ricordo di Cristel, ne punta uno veramente toccante, che lascia molto riflettere su ciò che è appena successo:

“Perché alla fine a 30 anni dovresti essere nel pieno della vita, felice come in questa foto ma con un briciolo di maturità sicuramente in più. Ed invece questo è ciò che resta, una foto, dei ricordi. Son tre giorni che ci penso, le serate ‘uorc in progres’ in cui sfidavamo il mondo ai quiz o i karaoke stonati della Gianna che facevano piegare dalle risate il locale erano proprio belle… ma la vita è ingiusta! Buon viaggio”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni