Il mondo della musica piange uno dei suoi più famosi interpreti. Era anche figlio d’arte di una cantante di fama mondiale, ecco di chi stiamo parlando.
Di chi stiamo parlando
Il 9 dicembre scorso, è stato trovato senza vita, il corpo di Ronnie. Ronnie è un figlio d’arte, sua madre infatti è proprio la famosissima cantante Tina Turner. Era il figlio minore della celebrità, aveva solamente 62 anni ed è stato ritrovato esanime nella sua casa di Los Angeles.
Nato nel 1960, era figlio della relazione tra Tina e Ike Turner.
Tina e Ike si separarono 16 anni dopo la nascita di Ronnie: la cantante ha pubblicamente accusato il suo ex marito di violenza. I due non si frequentarono più e nel 2007, Ike morì di overdose.
I fan più attenti, avranno visto Ronnie recitare accanto alla madre nel film autobiografico (uscito nel 1993) dal nome “What’s Love Got To Do With It”.
Inizialmente, le cause del decesso non erano state rivelate, poi un post di sua moglie, svela l’arcano:
“Ronnie era un musicista e un bassista fantastico, anima incredibile, un cuore da vero angelo. Sto malissimo, lui era unico e in tre settimane si è ammalato. Fan*** cancro”
Il dolore della madre Tina Turner
In molti si sono chiesti poi come stia vivendo la situazione, sua madre Tine Turner.
L’83enne cantante americana, inizialmente aveva scelto la strada del silenzio. Poi, nel dolore più profondo, ha scelto di dedicare lo stesso qualche parola a suo figlio Ronnie:
“Hai lasciato il mondo troppo presto. Nel dolore chiudo gli occhi e penso a te, mio amato figlio”
Ma non è il primo lutto che la celebrità è stata chiamata ad affrontare: Craig, il suo primogenito, nel luglio del 2018 si suicidò sparandosi un colpo di pistola. Aveva 59 anni e il suo corpo è stato ritrovato nella sua casa di Studio City.