Coronavirus: Gelmini: “Draghi vorrebbe allungare l’anno scolastico”
L’idea di Draghi: “allungare l’anno scolastico”
La maggior parte delle imprese e aziende sono state molto limitate dalle restrizioni anti-coronavirus, tra qualche giorno fortunatamente potranno avere un po di respiro, dopo un anno a dir poco travagliato.
Oltre alle aziende, anche la scuola ha vissuto non poche difficoltà, con la didattica a distanza e tutti i problemi correlati alla connessione internet in Italia. Il rientro sarebbe dovuto avvenire proprio la prossima settimana, ma che dopo gli ultimi sviluppi, avverrà solo al 60% nelle zone gialle e arancioni
Il premier Mario Draghi, tra l’altro aveva un piano per recuperare tutto il tempo perso, anche se poi il piano di Mario Draghi è andato a farsi friggere, la Gelmini ne ha parlato in una recente intervista.
L’intervista di Maria Stella Gelmini
Nella giornata odierna, Maria Stella Gelmini, ha tuonato contro i sindacati:
“Sarebbe bastato allungare l’anno scolastico come aveva detto il premier Mario Draghi in Parlamento, invece i sindacati non hanno voluto. Per colpa loro ci dobbiamo inventare le metropolitane che volano”.
Inoltre, aggiunge: “Il trasporto pubblico è un problema con le scuole aperte, però in questi mesi non si è fatto nulla. Le gare presentate dalle regioni per acquistare mezzi in più vanno a rilento. Le scuole superiori attueranno forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica”. Ha concluso il Ministro Gelmini nell’intervista rilasciata a La Stampa.
Le regioni che sicuramente passeranno in zona gialla saranno:
Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Bolzano, Trento, Umbria e Veneto
Le altre, con ogni probabilità potrebbero rimanere in zona arancione, o addirittura potrebbero diventare zona rossa.
Nei prossimi giorni seguiremo i nuovi sviluppi