Queste sono state le parole di Manuela, all’indomani dell’abbandono dell’abito da parte di Suor Cristina. Ecco cosa è stato detto.
Da suora a Cristina Scuccia
Molto spesso, le dichiarazioni dei Vip, vengono riportate in seguito ad alcune ospitate televisive.
Questo è proprio il caso delle parole di Manuela Arcuri, rivolte a una delle suore più famose d’Italia, ovvero Suor Cristina.
L’Arcuri, lo scorso 29 novembre, è stata ospite di Oggi è un altro giorno, programma in onda sulla Rai e condotto da Serena Bortone. In quest’occasione, la showgirl si è lasciata andare a delle clamorose rivelazioni sulla ormai ex suora, conosciuta durante l’edizione di Ballando con le stelle alla quale entrambe hanno partecipato.
Sì, perché non è mistero che la vincitrice di The Voice 2014, dopo 15 anni di convento, ha deciso di non indossare più il velo. Da suor Cristina, è tornata ad essere semplicemente Cristina Scuccia.
L’ex suora, a Verissimo, ospite da Silvia Toffanin, ha svelato a tutti cosa sta facendo in questo momento, lontana dal convento:
“Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera”
Già, perché la decisione che ha preso, non è stata scelta a cuor leggero:
“Credo che con coraggio si debba ascoltare il proprio cuore”. Aggiungendo: “Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione”
“Ma la mia è stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me”
Cosa hanno detto della ormai ex Suor Cristina
Ma le parole di Manuela Arcuri, hanno fatto pensare ad una “stonatura” già durante la loro partecipazione all’edizione del 2014 di Ballando.
Per entrambe lo show non è andato benissimo: nessuna delle due è riuscita a raggiungere la puntata finale del programma, nonostante fossero amatissime dal pubblico.
Ma quello che ha stupito Manuela, è stato proprio il comportamento dell’allora suora:
“Non me l’aspettavo proprio sono rimasta senza parole, anche se era una Suora sembrava molto estrosa con grande verve, molto artistica che le piaceva cantare e ballare”
Aggiungendo: “Io l’ho vissuta in studio dietro le quinte di Ballando, l’ho vista sempre con l’abito da suora”
Dunque, molto ligia alle regole del convento, nonostante il suo animo fosse pieno di voglia di vivere, cantare e danzare. Insomma, le parole della showgirl hanno lasciato intendere che ci fosse già una battaglia interna tra la testa e il cuore di Cristina.
A ciò fanno eco le parole di Suor Paola che infatti chiosa con:
“Da una parte mi sono dispiaciuta, dall’altra sono contenta che abbia trovato la sua strada”