Lutto per Christian De Sica

Grave lutto per Christian De Sica, l’attore ne da il triste annuncio

Lutto per Christian

Terribile lutto per Christian De Sica, è venuta a mancare Emi De Sica, figlia primogenita del celeberrimo attore Vittorio De Sica,

e della sua prima moglie, l’attrice Giuditta Rissone. Si è spenta all’età di 83 anni, era nata il 10 febbraio 1938.

Ne ha dato la notizia Christian De Sica, che ha postato su Facebook una foto di Emi e Vittorio, sorridenti: “Ciao Emi, mi mancherai. Dai un bacio a papà“, ha scritto l’attore Romano.

Emi De Sica, insieme ai fratelli Christian e Manuel (morto nel 2014), si era occupata di tutti i progetti in memoria del padre, come i premi De Sica, il restauro dei grandi film e le mostre.

Il ricordo di Emi

Emi De Sica era solita commuoversi quando riferiva dell’incontro del padre con Charlie Chaplin:

Mio padre lo adorava. Si sono incontrati in America e sono andati molto d’accordo. Gli ha fatto vedere Umberto D e quando ha visto che alla fine della proiezione non si muoveva gli si avvicinò e vide che stava piangendo”.

Parlando della sua famiglia rivelò sorridendo che erano un po’ bugiardi: “Ma si trattava di menzogne positive, fine a se stesse”.

Christian De Sica – in diverse interviste – ha raccontato di come è venuto a conoscenza dell’esistenza della sorella: “Papà si divideva tra noi e la prima moglie Giuditta Rissone e la figlia Emi con la quale ci siamo conosciuti la prima volta al telefono. Ci chiama, dicendo: “Pronto sono tua sorella”. Quando papà seppe della telefonata, ci chiese preoccupato: “Che v’ha detto?”. Io gli rispondo: ‘Che è nostra sorella! E tu papà ce lo potevi dire prima, no?’. Poi riuscì a divorziare e finalmente i miei genitori si sposarono in un paese vicino a Parigi: erano già in là con l’età, eppure mia madre non rinunciò all’abito bianco, molto bello”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni