Luce e gas: la fantastica notizia per milioni di italiani
E’ da poco arrivato uno sconto per le bollette di luce e gas.
In pochi sanno che dal primo luglio, è partito ufficialmente il bonus sociale, su bolletta luce e gas per le famiglie meno abbienti.
Inizialmente, il bonus era stato riconosciuto per il mese di gennaio 2021, poi è slittato di diversi mesi, anche a causa della pandemia.
Nel suddetto articolo, vi spiegheremo come farne richiesta, ed i requisiti che servono ai richiedenti.
Finalmente, i beneficiari potranno usufruire di un bonus molto intelligente, che aiuterà
Il bonus, e come richiederlo
Tutte le famiglie in possesso dei requisiti previsti dalla misura non dovranno preoccuparsi di attivarsi con Caf o commercialisti per fare la richiesta ma vedranno riconosciuto, direttamente sulla fattura relativa ai consumi delle utenze domestiche di luce e gas, uno sconto davvero importante soprattutto dopo un periodo tanto complicato, anche sotto il profilo economico, quanto quello che il nostro Paese ha dovuto fronteggiare con l’avanzata della pandemia di Covid-19.
Dunque, a differenza degli scorsi anni in cui si doveva presentare apposita richiesta al Comune di residenza o rivolgersi a un Caf, dallo scorso luglio
il bous sarà riconosciuto in modo automatico compilando la Dichiarazione Sostitutiva Unica necessaria per ottenere l’Isee.
Non tutti potranno beneficiare del bonus, ecco i requisiti che dovranno rispettare le famiglie per beneficiare del bonus:
Famiglia con ISEE non superiore a 8265 euro
Famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20000 euro
Le condizioni necessarie per poter accedere al bonus gas sono:
Appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro
Appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro
Appartenere ad un nucleo familiare titolare di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza