In queste ore, sta facendo il giro del web il messaggio postato da Francesco Renga sui suoi profili social. Ecco quali sono state le parole del cantante riguardo un tema molto importante come il tumore.
Un artista sempre in primo piano
In molti saranno fan di questo grandissimo artista. Altri lo hanno scoperto solamente grazie alla canzone “Angelo”, con la quale ha trionfato qualche Sanremo fa (la 50esima edizione).
Ma a dir la verità si sa moltissimo del Renga cantante, mentre si sa veramente poco della persona che realmente è.
Questo perché il cantante friulano è sempre stato molto riservato.
Nonostante ciò, ovviamente, qualche gossip è sempre uscito allo scoperto. Lui e la sua ex compagna però, sono sempre stati abili a “nascondere” il possibile.
Negli ultimi anni, il cantante classe ’68 però, ha aperto un po’ la porta ai social: si possono infatti apprezzare, vari video divertenti di lui in compagnia della primogenita Jolanda.
Anche della sua vita sentimentale si sa veramente poco. Ciò che è noto ai più, è stato il suo rapporto passato con l’attrice Ambra Angiolini, con la quale è stato legato per ben 11 anni. I due sono stati molto noti come coppia, in quanto il loro amore era veramente sotto gli occhi di tutti. Dalla loro unione, sono nati Jolanda e Leonardo.
Ora, anche se i loro percorsi sentimentali si sono separati nel 2015, i due si sono sempre reciprocamente stimati. Tra di loro c’è ancora grande affetto e tutto ciò è tornato alla luce soprattutto dopo la rottura di lei con l’attuale mister della Juventus, Massimiliano Allegri.
Il sostegno per la battaglia contro il cancro
Essendo molto riservata come persona, ogni suo movimento sui social, viene subito notato.
L’uso che il cantante fa dei social, è soprattutto per lanciare dei messaggi molto importanti alla propria fanbase.
L’ultimo, importantissimo, messaggio che il cantante ha lanciato a tutti i suoi follower, è stato un messaggio di sensibilizzazione contro il tumore, facendo sapere a tutti che anche lui è dalla parte dei guerrieri che combattono ogni giorno contro il tumore.
Con un breve video nelle sue stories, ricondiviso poi dall’AIL, ha provato a sensibilizzare tutti i suoi follower riguardo l’argomento:
“45585 non è solo un numero, è molto di più! è il modo in cui io ho scelto di sostenere e aiutare l’associazione italiana contro le leucemie, oi linfomi e il mieloma”
Aggiungendo inoltre che, chiamando il numero: “sosterrai le case alloggio AIL che ospitano gratuitamente i malati e i familiari lontani da casa”