Incredibile ciò che è successo in questo cimitero. La lite è stata subito accesissima. Ecco dove e quando è accaduto tutto ciò.
Cosa è accaduto
Non capita molto spesso di vedere delle scene simili (per fortuna) quando si fa visita ai nostri cari che, purtroppo, sono passati a miglior vita.
I fatti che stiamo narrando, sono avvenuti qualche anno fa, nel 2017, nella provincia di Salerno.
Quella mattina, nessuno si sarebbe mai aspettato un episodio simile in un luogo sacro come questo. Ci troviamo nel cimitero della località di Brignano.
Proprio qui, il primo novembre, due donne si sono recate a portare degli splendidi mazzi di fiori all’uomo che hanno tanto amato. Il giorno dopo sarebbe stato il 2 novembre, e come avrete già capito, moglie e amante hanno avuto la stessa idea di rendere omaggio al defunto un giorno prima, per evitare la calca.
Il problema è stata la tempistica. Le due donne si sono purtroppo incrociate. Gli sguardi tra quella che è stata la sua compagna una vita intera e quella che invece gli ha fatto vivere un amore parallelo per anni, si sono incrociati.
Da qui, subito la scintilla: sono bastati pochissimi secondi prima che dagli sguardi torvi, si passasse alle mani.
Le questioni di gelosie e rancori, dunque, non sono state dissolte neanche con la morte de fedifrago.
I presenti sono rimasti sbigottiti nel vedere tale scena, in un posto che, in teoria, sarebbe dovuto essere tranquillo.
Le due sono state separate, ma il vero scontro è stato sedato solamente con l’arrivo della polizia che ha così prontamente ripristinato la quiete nel cimitero.
Ma non è stato l’unico caso
Si potrebbe pensare che questo sia stato un caso isolato, invece non è così. Infatti, possiamo benissimo ricordare un altro caso in cui il fedifrago è stato smascherato solamente dopo esser passato a miglior vita.
La lite tra moglie e amante, stavolta, si è svolta a Creazzo.
Tutto iniziò quando la vedova si accorse che i suoi mazzi di fiori, lasciati sulla tomba di quello che fu suo marito, nel giro di pochi giorni, sparivano. Ma la tomba non rimaneva vuota, anzi, al posto dei suoi mazzi trovava sempre delle splendide composizioni floreali.
È stato così che la vedova ha iniziato ad appostarsi vicino al luogo dove riposava la salma del marito, per scoprire cosa succedeva. Una volta scoperto il malfatto, è immediatamente scoppiata la rissa, sedata solamente grazie all’intervento dei vigili urbani.