Grave lutto per il paese, da tempo lottava con un brutto male. È stata una delle figure manageriali nostrane più importanti.
Chi ci ha lasciato
Lo scorso 26 novembre, purtroppo, è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, Katia Bassi.
La donna era originaria di Pavia, ma cresciuta da sempre a Locate di Triulzi. Era un’importante manager e stava lottando da tempo contro un male che non le ha lasciato via di scampo.
Nel corso della sua vita, si era laureata in Scienze Politiche all’Università di Milano e in Giurisprudenza a Pavia. Si è poi specializzata in Digital Marketing and Analytics al MIT di Boston.
Era conosciuta a livello internazionale soprattutto per il suo lavoro nel settore automotive.
Ha lavorato per alcuni grandi case automobilistiche tra cui Ferrari, Lamborghini e Aston Martin. Le sue esperienze manageriali però, hanno spaziato i settori, entrando anche nel mondo dello sport con un incarico nell’Inter e nel campionato NBA negli States.
Da circa un anno però, era tornata nel nostro paese per lavorare come Managing Director per una joint venture americana Silk-Faw. In cantiere c’era il progetto di una nuova supercar elettrica.
I messaggi di cordoglio
In molti hanno voluto ricordarla. Anche il comune di Reggio Emilia non si è tirato indietro al ricordo:
“La prematura scomparsa di Katia Bassi priva la città di una manager competente, seria, apprezzata in tutta Italia e in campo internazionale. Katia era una persona di doti umane rare, disponibile e autorevole al tempo stesso. Nei lunghi mesi di interlocuzione col nostro Comune, la sua è stata una figura fondamentale, a tratti insostituibile. In questo momento di dolore, partecipiamo al lutto dei suoi familiari e di chi le ha voluto bene”
Persino la Silk ha espresso tristezza per la prematura scomparsa del suo attuale direttore generale:
“Siamo stati fortunati ad aver vissuto la sua passione, il suo ottimismo e la sua competenza nel mondo automobilistico, che faranno sempre parte dell’azienda in futuro. Silk Sports Car Company invia le più sentite condoglianze ed esprime il più cordiale affetto alla sua famiglia in questo momento doloroso”