La compagna del famoso attore è tornata a parlare delle condizioni di Lando Buzzanca. Ecco quali sono le reali condizioni dell’attore
Cosa è successo al famoso attore
L’attore, al secolo Gerlando Buzzanca, più conosciuto come Lando, è un artista poliedrico, attore e cantante, che si è occupato del mondo dello spettacolo a 360 gradi. Lando è uno degli attori più iconici d’Italia, ma nell’ultimo periodo le sue condizioni di salute non sono molto buone.
Nato a Palermo nel 1935, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo prestissimo. Infatti, a soli 17 anni si è trasferito a Roma, iniziando così la sua carriera costellata di successi.
Come sappiamo, l’attore è ricoverato al Policlinico Gemelli, dal lontano 8 novembre, a causa di una caduta dalla sedia a rotelle, mentre era ospite nella rsa che lo aveva in cura.
Le reali condizioni di Lando Buzzanca
I fan però, da settimane chiedono quali siano le reali condizioni dell’attore. Questo perché sulla salute di Lando Buzzanca sono state scritti moltissimi articoli, molti dei quali errati. A rompere ancora una volta il silenzio e a mettere a tacere tutte le fake news, ci pensa la compagna di Buzzanca, ovvero Francesca Della Valle.
I due si sono incontrati e innamorati sei anni dopo la morte della moglie di Lando, Lucia Peralta, con la quale si è sposato nel 1956 e ha vissuto ben 57 anni insieme, fino al trapasso della donna. Con Lucia Peralta, l’attore ha avuto anche due figli di nome Mario e Massimiliano.
La Della Valle, ha detto chiaramente:
“Sulla salute di Lando sono state dette tante idiozie. Lui soffriva di una lieve afasia, che gli dava problemi di linguaggio, e non è vero che non era lucido. Oggi purtroppo è fortemente denutrito, peserà a malapena 45 chili, ha le piaghe da decubito. Sono molto preoccupata”
E per quanto riguarda le cause delle condizioni del compagno, punta il dito contro le RSA, infatti dice:
“Come è possibile che in Rsa sia stato ridotto così? Forse perché le Rsa non sono luoghi di cura? Dopo il ricovero Lando doveva solo tornare alla vita”. Aggiungendo “Ci vorrà del tempo. Per le sue attuali condizioni di salute dubito che verrà dimesso presto. L’unica cosa che io posso fare è rivolgere un appello. Al suo pubblico, perché si ribelli a che Lando debba subire un simile trattamento. E al giudice tutelare, perché rispetti i suoi desideri e lo faccia tornare a casa”