Addio Terence hill
Terence Hill potrebbe dire addio a Don Matteo, il sostituto già è pronto
Il 31 maggio riapre a Spoleto il set di Don Matteo, la fiction Rai giunta alla sua tredicesima edizione. La nuova serie (dieci episodi) sarà diretta da Francesco Vicario e Luca Brignone presenterà alcune novità: la più importante è quella dell’ingresso nel cast di Raoul Bova, che interpreterà il ruolo di un sacerdote al suo primo incarico. Previsto anche il ritorno di esuberante Flavio Insinna nei panni di Anceschi.
Secondo alcune indiscrezioni, Bova avrebbe preso il posto di Terence Hill, che invece sarà regolarmente sul set dal 7 giugno per continuare a vestire i panni del parroco investigatore, vent’anni di casi risolti insieme al fedele maresciallo-collaboratore interpretato da Nino Frassica. Almeno fino alla quarta puntata, quando Bova potrebbe diventare il nuovo prete-investigatore, sempre le indiscrezioni circolate nelle ultime ore e non confermate dalla produzione.
Che fine farà Don Matteo?
Ormai è una cosa certa, Terence Hill lascerà don Matteo dopo ben 21 anni.
I produttori hanno trovato il sostituto ideale in Raoul Bova.
Sarà comunque presente nelle prime 4 puntate Terence Hill, così da salutare il pubblico nella maniera più doverosa.
Non è al momento chiaro se la sua uscita di scena corrisponderà a un viaggio improvviso, alla morte del personaggio o ad altre trovate narrative.
Negli anni scorsi l’ipotesi di un vero addio del Don Matteo di Terence Hill era circolata con forza. Questa sera Canale 5 trasmetterà l’ultima puntata di “Buongiorno, mamma” proprio con Raoul Bova, serie prodotta dalla Lux Vide, stessa società di produzione di Don Matteo. La scelta di Lux Vide sembra muoversi nella stessa direzione intrapresa per “Un passo dal cielo”, dopo l’addio di Terence Hill ha puntato su Daniele Liotti ottenendo ottimi risultati sul fronte auditel.