“LA FINE DI COSTANZO”. MARIA DE FILIPPI, IL DRAMMATICO ANNUNCIO

La nota presentatrice si lascia andare e svela un particolare toccante della sua relazione con Maurizio Costanzo: ecco qual è l’ultimo desiderio che ha espresso il marito.

Una coppia che dura da anni

La storia d’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi è una delle più note e più longevi della tv italiana. I due infatti lavorano in Mediaset da tempo immemore, ma si sono conosciuti nei primi anni dell’ultimo decennio prima del 2000.
Costanzo, i primi anni ’90 infatti, era ancora sposato con Marta Flavi. Ciò non gli ha impedito però di conoscere Maria e di intraprendere con lei una relazione, a tutti gli effetti, clandestina. Nel 1994 però, arriva il divorzio del giornalista, e i due escono finalmente allo scoperto, convolando a nozze l’anno successivo.
Data la loro differenza d’età, la coppia è sempre stata bersagliata da molte critiche, smentite poi con gli anni, dato il legame che tutt’oggi ancora li tiene ben legati.
I due presentatori, sono tra le poche coppie che sono riuscite a tenere a bada i vari gossip sulla coppia, non dando modo ai rumors di circolare, con un comportamento di coppia quasi esemplare.
In una recente intervista però, Maria si è voluta lasciare andare, andando a confessare quale sia l’ultimo desiderio che Costanzo le ha chiesto, quando un giorno sarà sul punto di morte.

Le parole della conduttrice

A distanza di parecchi anni, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, sono ancora una coppia affiatata. Tra di loro, non sembrano mai esserci stati segni di crisi profonde, e a dimostrare ciò, c’è anche l’ultimo desiderio che Maurizio ha chiesto proprio alla nota presentatrice, nonché sua compagna.
Maurizio Costanzo, le ha chiesto di restargli vicino sino all’ultimo, tenendolo per mano.
La richiesta è indubbiamente toccante, tanto che Maria non è del tutto sicura di poter tenere fede al patto: purtroppo, anche se all’esterno non lo da a vedere, non ha ancora superato la scomparsa del padre e ha recentemente confessato anche di aver imparato a tenere a freno le emozioni, cercando di gestirsi al meglio:

Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune agli ‘ostacoli’ e alle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte”

E sull’ultimo desiderio del marito ha risposto:

“Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio quel giorno lì… Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni