ITALIA, FORTE BOATO E PAURA: È PRECIPITATO IMPROVVISAMENTE DAL CIELO

Attimi di panico e crescente preoccupazione si sono succeduti in Italia a causa di una scampata tragedia aerea. Ecco gli aggiornamenti di quanto accaduto pochissimi giorni fa.

Cosa è accaduto e dove

Sfiorata la tragedia nell’ultimo weekend dell’estate. Sabato 27 agosto da molti verrà ricordato come il giorno in cui, grazie ad un miracolo, hanno avuto salva la vita. Un incidente aereo ha generato attimi di panico ma per fortuna dei passanti che hanno assistito al tutto, l’incidente non ha avuto un epilogo tragico.
Il tutto è accaduto in Sardegna, meta estiva di moltissimi italiani. Per la precisione, a Porto Frailis.
Un aereo di piccole dimensioni che stava sorvolando l’aeroporto di Arbatax, ha inavvertitamente perso il portellone.
Nonostante le piccole dimensioni del velivolo, il rumore sordo dell’impatto del pezzo staccato con l’asfalto ha generato non poca preoccupazione. Fortunatamente il portellone non ha colpito nessun passante e nessun veicolo né in sosta né di passaggio.
Secondo le prime informazioni, il mezzo sarebbe decollato dall’aeroporto della cittadina sarda, che apparterrebbe a una compagnia autorizzata al sorvolo dei paracadutisti.

Nessuna conseguenza

Fortunatamente, anche dopo le perlustrazioni degli agenti, si è potuto accertare che non vi sono state conseguenze, neanche di minor entità per quanto riguarda l’incidente accaduto pochi giorni fa in Sardegna.
Dopo le rilevazioni, gli agenti predisposti hanno subito fatto partire le indagini per far chiarezza su quanto avvenuto.
Rimangono ancora ignote le cause che hanno provocato la rottura e la conseguente caduta del portellone.
All’Ansa è poi intervenuto il sindaco di Tortolì (comune interessato da questo insolito avvenimento), Massimo Cannas:

“Lo sportello è piccolo e di un materiale leggero ma avrebbe potuto colpire qualcuno nel borgo marino affollato di turisti. Per fortuna non è successo niente di grave, ma è opportuno che le forze dell’ordine indaghino sulla vicenda per evitare che un episodio del genere si ripeta”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni