Lil Nas X: “Ecco il bimbo, sta per nascere” l’operazione di marketing è fantastica
Il celebre rapper statunitense Montero Lemar Hill, meglio conosciuto come Lil Nas X, ha ideato un’operazione di marketing davvero geniale.
Il giovane cantante 22 enne della Georgia, ha avuto davvero un’idea geniale, ed è pronto a prendersi le luci della ribalta.
Pochi giorni fa, è uscito il suo nuovo disco, chiamato “Montero” , e già milioni di fan stanno comprando il suo disco, ma ciò che ha fatto parlare di questo disco è stata l’operazione di marketing della Columbia Records.
“Sto partorendo”
Un’ operazione di marketing tanto bizzarra, quanto efficace quella della Columbia Records, etichetta per cui ha tempo fa firmato il rapper americano.
L’idea, atta ad alzare molto l’attenzione attorno all’artista, ha accompagnato l’annuncio e ora l’uscita del disco.
Lil Nas X ha infatti annunciato l’arrivo di “Montero” pubblicando via social, sui suoi profili personali di Instagram e Twitter, diverse foto di lui da “incinto”, pronto a partorire il disco in breve tempo.
Sono, infatti, diversi i post pubblicati che lo ritraggono “incinto”. Addirittura in un video, il rapper finge di partecipare ad un vero e proprio baby shower, mostrandosi triste perché nessun’altro si è presentato.
Solo pochi giorni fa, è apparso sul suo profilo Instagram un ultimo video che ritrae lo stesso Lil Nas X chiuso nel proprio bagno, intento a respirare profondamente, per tenere sotto controllo le contrazioni, segno inequivocabile che il disco sarebbe “nato” di lì a breve.
Insomma, questa idea è stata considerata dalla quasi totalità degli addetti ai lavori, come un’operazione di marketing fantastica, atta a creare un grande “Hype” intorno all’uscita del disco.
Sul sito internet MetaCritic, ha avuto recensioni per lo più positive su questo ultimo album (Attualmente il voto è di 89 su 100)