Il dramma di Laura Torrisi: “è una malattia subdola”

laura torrisi

Il noto volto dello spettacolo, Laura Torrisi (nata a Catania, nel 1979), che vanta di una carriera invidiabile, sta trascorrendo un periodo terribile. Lei stessa ne ha voluto parlare più volte, per cercare di sensibilizzare verso un male che molto spesso non è conosciuto o non se ne parla abbastanza.

L’attrice italiana ha avuto innumerevoli successi: nel 1998 ha preso parte a Miss Italia, ma l’occasione più grande si è presentata nel 2006 quando ha è entrata nella casa più chiacchierata d’Italia, ovvero il Grande Fratello. Ma cosa le sta accadendo ultimamente? Per saperne di più, continua a leggere l’articolo.

 

 

 

 

 

 

Una malattia subdola

Nel lontano 2010, Laura si è resa conto di soffrire di un brutto male, proprio nel momento più bello della sua vita, quando era in dolce attesa. Questo male ha un nome: l’endometriosi, ovvero una malattia che si presenta come un accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero, provocando dolori lancinanti. Mesi fa, lei stessa ha voluto parlarne e l’ha così definita: “È una malattia subdola che varia da donna a donna. Io sono al terzo intervento in dieci anni, ormai sono abituata. Fatevi seguire solo da medici specializzati per questa malattia, perché è subdola e varia da donna a donna e purtroppo non tutti i ginecologi hanno la giusta conoscenza e competenza sull’argomento. Eviterete dolore e tempo perso”.

 

 

 

 

 

 

Un’ulteriore sofferenza

laura torrisi malattia

L’attrice non combatte da anni solo con questa malattia, ma anche con un’importante allergia al latte, che a 9 anni la mise in pericolo di vita. E non è tutto: nel 2009, dopo numerosi tentavi vani di avere una gravidanza e innumerevoli indagini, ha capito di essere celiaca.

La sua vita a quel punto è cambiata, perché ha evitato in ogni modo il glutine e anche in contesti lavorativi o sociali in cui è costretta a mangiare fuori casa, non arriva mai impreparata ma porta con sé pietanze concordi con il suo organismo. L’aspetto veramente lodevole di tutta questa storia è che Laura anche di fronte a queste difficoltà, non ha mai perso il suo bellissimo sorriso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni