Forte la decisione che questa giovane coppia ha voluto prendere. Ma questa scelta non è esente da conseguenze. Questa la storia dei fratelli che si sono sposati.
Una strana storia
L’amore è il sentimento più forte e più bello che un uomo possa mai provare.
Molto spesso, le scelte di un singolo individuo vengono indirizzate proprio da questo sentimento che riesce a sbaragliare ogni logica e ogni convenzione etica e sociale.
Proprio a causa della sua forza, l’amore non può essere controllato, non può essere neanche comandato: non si può sforzare nessuno ad amare questa o quella determinata persona, non si può neanche smettere di amare per semplice imposizione.
La speranza è che capiti sempre con la persona giusta, ma la storia di oggi, dimostra proprio che il sentimento origina dal cuore e non dalla mente, infatti, questi due fratelli irlandesi, si sono trovati, si sono amati e ancora oggi stanno insieme.
Chi sono i giovani e dove è successo
La storia risale al lontano 2010, e come già detto è ambientata in Irlanda.
Proprio qui, una coppia di giovani che per rispetto non nomineremo con i nomi reali, hanno deciso di metter su famiglia. La relazione tra James e Maura (nomi di fantasia) però, ha fatto discutere tutta l’intera nazione.
I due sono convolati a nozze, dopo 8 anni di convivenza e dalla nascita del loro primogenito.
Fino a qui non ci sarebbe stato nulla da discutere, se non fosse per il fatto che i due innamorati sono fratello e sorella.
La coppia è originaria di Leinster e hanno in comune lo stesso padre. Ovviamente però, i due hanno scoperto solamente in un secondo momento la loro parentela. Nonostante questo, hanno comunque deciso di rimanere insieme.
Il problema più grande che la coppia dovrà affrontare, è con le leggi: infatti da un punto di vista ecclesiastico e legislativo, questo atto è qualificato come un vero e proprio incesto. Nonostante tutto, i due hanno dato retta solamente al loro amore e hanno proseguito la loro storia fino a sposarsi.
Al Mail on Sunday, i giovani hanno espresso i propri pensieri. Maura ha dichiarato:
“Sono stata con altri uomini ma con lui è stato diverso sin dall’inizio. E’ più intenso, è più passionale. Volevo sposarlo fin dall’inizio”.
Mentre lui ha sentenziato: “Siamo stati insieme per tanti anni. Non l’ho mai considerata come una sorella”.
La prima ad accorgersi della parentela, proprio la madre di lei che ha notato un po’ troppe coincidenze tra la sua vicenda con il padre di James e i racconti riguardanti sul padre, espressi dalla stessa Maura.
I sospetti hanno portato la coppia ad effettuare un test del DNA che ha dimostrato una volta per tutte, la loro correlazione parentale, i due avevano lo stesso sangue.
La madre di lui, era rimasta incinta del padre ma la loro relazione è terminata prima che potesse dirgli che era incinta di James.
Dopo 5 anni, il padre si è risposato con un’altra donna e da tale relazione è poi nata Maura.
L’idea dei due è quella di fuggire dall’Irlanda per non incappare in eventuali conseguenze penali.