Grave lutto nel PD

Lutto nel PD, il mondo della politica è sconvolto

Un grave lutto colpisce la politica italiana, lasciando sconvolta ogni fazione politica.

Il politico italiano si è spento a soli 61 anni, in seguito ad una forma tumorale che non gli ha lasciato alcuno scampo.

Si spegne a 61 anni Marco Valdisserra, un “compagno vero”. Una “bella persona”, “appassionata” fino all’ultimo. Ha votato anche alle primarie. E il suo voto è stato raccolto in ospedale da Elena Leti, sua amica e compagna di “sezione” sin dagli anni ’90

Nonostante la malattia che lo stava sfinendo, amava ancora parlare di politica, da qualche anno era alla guida del circolo Gramsci di via Pasubio.

I messaggi di cordoglio

Sono decine i messaggi dei militanti del PD che ricordano Marco

Il segretario Luigi Tosiani scrive: Marco non ti dimenticherò

Gerardo Solimine, del circolo Giusti Ferrarini, scrive sui social: “Mi aveva telefonato giovedì. Mi aveva scritto. Sto male“.

Anche la segretaria del circolo Due Agosto Elena De Benedictis, ricorda i vecchi tempi con Marco: “dove era sempre più intraprendente di me, perché aveva il coraggio di fermare i passanti cercando di coinvolgerli con ogni mezzo“. Poi aggiunge: “le lunghe telefonate, i battibecchi, i banchetti insieme per le mille occasioni, mi mancherà davvero

Diffonde per lui una nota l’AFeVa, associazione familiari e vittime di amianto, che ricorda il suo lavoro alle FF.SS., e poi per due anni e mezzo alle officine Gallinari di Reggio Emilia e all’Ogr.

Il tumore che gli è stato diagnosticato e che ce lo ha portato via, riteniamo sia correlato alle esposizioni professionali subite nella sua attività lavorativa“, scrive l’associazione, anche se il tumore che lo ha colpito non sarebbe in realtà tra quelli direttamente collegabili, secondo la scienza, alle morti per amianto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni