Flop Isola dei Famosi: arriva la drastica decisione di Mediaset

C’è un po’ di “maretta” in casa Mediaset.

Il motivo è il flop del popolare reality show L’isola dei famosi“.

Mediaset è sempre stata famosa per portare al pubblico televisivo due format di grande successo, ovvero i reality show Grande Fratello (e il suo spin off dedicato ai Vip) e L’isola dei famosi.

Quest’anno, contrariamente alle aspettative, il programma condotto da Ilary Blasi ha subito una brusca frenata, mentre il Gf Vip concluso pochi mesi fa andò davvero molto bene.

Alla luce di questi dati e statistiche, la produzione Mediaset ha deciso una mossa piuttosto drastica.

Riusciranno a risollevare gli ascolti, e a rianimare l’interesse degli italiani?

Il flop dell’Isola dei Famosi

A condurre i naufraghi in Honduras, c’è Ilary Blasi.

In studio, ospiti fissi Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. Già con questo cast, evidentemente, Mediaset contava di attrarre numerosi spettatori, curiosi di vedere le gesta dei naufraghi più famosi.

Invece, è arrivata una brutta batosta per il reality: gli ascolti sono naufragati, un po’ come i concorrenti sull’isola dell’Honduras in cui risiedono.

Da uno share superiore al 20% della prima puntata, siamo arrivati con le ultime che racimolano meno del 16%. Un drastico calo, che ha portato, inevitabilmente, a una drastica decisione.

Secondo gli esperti, tra i motivi principali del calo c’è la vicinanza delle puntate settimanali, la diretta del lunedì e la puntata del giovedì.

Oppure c’è altro ancora?

La drastica decisione di Mediaset

La produzione di Mediaset ha così decisione di operare una decisione piuttosto drastica.

Ovvero, quella di

spostare l’appuntamento al venerdì sera.

Ma c’è un problema: il palinsesto del venerdì sera (uno dei più attrattivi nella televisione) era già dedicato allo show di Pio e Amedeo.

Felicissima sera, il format del duo comico di Foggia, aveva ricevuto grande successo, sia dalla critica sia in termini di share.

Ma i fan possono stare tranquilli: “Felicissima sera” sarà spostato al giovedì, mentre “L’isola dei famosi” andrà in onda al venerdì.

Secondo voi con questa mossa Mediaset riuscirà a risollevare le sorti di Ilary Blasi e dei naufraghi?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni