Il famosissimo attore è diventato una trans
L’attore della famosa e discussa serie “Tredici” ha deciso di intraprendere un percorso di transizione.
Tommy Dorfman ha deciso di annunciare a mezzo social la sua entusiastica transizione, che da uomo lo ha fatto diventare una donna trans. “Sono particolarmente grata a ogni singola persona trans che prima di me ha compiuto questo percorso […] Grazie a tutte le donne trans che mi hanno mostrato chi sono, come vivere, celebrare me stessa e occupare il giusto spazio in questo mondo”.
Le parole del popolare volto della serie Tredici di Netflix sono dunque state accolte da una miriade di commenti pieni d’affetto da parte dei fan.
Chi ha conosciuto Tommy Dorfman nei panni di Ryan Shaver è dunque apparso contento di questa sua scelta, della quale la stessa 29enne ha parlato anche sul britannico “Time”.
In una lunga intervista al noto tabloid inglese, l’artista ha raccontato di identificarsi da un anno a questa parte con una donna trans.
Il merito al coming out, ha peraltro precisato di vederlo più come una ripresentazione di sé come donna, avendo di fatto compiuto una transizione medica. “Il coming out è sempre visto come una grande rivelazione, ma non sono mai stato nascosto. Oggi si tratta più di fare chiarezza: sono una donna trans e il mio nome è Tommy”.
Le parole di Tommy
Tommy ha affermato:
«Ormai da un anno, in privato, mi identifico e vivo come una donna, una donna trans», ha dichiarato la 29enne. «Il mio pronome è “lei”.
Sposata dal 2016 con Peter Zurkuhlen, nel 2017 l’attrice aveva fatto sapere di essere non-binaria, di non identificarsi cioè né come uomo né come donna.
Ora, un nuovo coming out: «Considero la giornata di oggi come un presentarmi nuovamente in quanto donna, dopo aver fatto una transizione medica»
La 29enne documentava da qualche tempo su Instagram la sua ricerca di un aspetto sempre più femminile, ma non aveva ancora parlato di riassegnazione di genere. Anzi, aveva volutamente evitato di dare spiegazioni: «In quanto persona che ha a che fare con un pubblico, però, ho imparato che il mio rifiuto di chiarire può privarmi della libertà di controllare la mia propria narrazione», ha affermato.
Poi ha concluso con:
«Con questa transizione medica si è parlato del mio corpo e la cosa iniziava a sopraffarmi»,
In un post su Instagram, Dorfman ha ringraziato «ogni singola persona trans che ha percorso questo cammino, ha infranto barriere e ha rischiato la propria vita per vivere autenticamente e radicalmente come se stessa prima di me».