La notizia sta facendo il giro del web e riguarda le condizioni di salute dell’attuale Re del Regno Unito. A poche ore dall’incoronazione è uscita subito l’indiscrezione. Ecco di cosa sarebbe affetto Carlo III.
Ore frenetiche al palazzo reale
Non c’è stato molto tempo per il nuovo Re d’Inghilterra, Carlo III, di metabolizzare la drammatica notizia che è piombata l’otto settembre sopra il palazzo reale.
La morte della Regina Elisabetta, madre di Carlo, ha lasciato tutti sbigottiti. In primis Carlo che una volta fatti gli ultimi saluti alla madre, ha dovuto fare i conti con la burocrazia e le regole di palazzo, affinché tutte le cerimonie andassero per il verso giusto e nessuno andasse nel panico.
Quella di Carlo III (questo il nome scelto dal nuovo sovrano) è stata una vita vissuta sempre da principe, infatti, sale sul trono all’età di 73 anni.
I programmi in agenda, l’hanno portato prima ad essere accolto dalla folla che lo acclamava al solo grido di “God save the king!”, poi ad incontrare l’attuale premier inglese Liz Truss e, infine, ad incontrare il funzionario che si stava occupando dei funerali della Regina.
Le notizie sulle sue condizioni di salute
Dopo aver firmato tutti i documenti relativi al passaggio di potere, il nuovo Re si è concesso qualche minuto insieme alla sua consorte Camilla, alla quale è legato da ben 17 anni.
Ma a pochissime ore di distanza dall’incoronazione, subito sono uscite fuori le voci che vorrebbero Carlo in condizioni non ottimali per portare avanti il Regno.
Stando a quanto si riporta (in maniera non ufficiale), recentemente sarebbero uscite fuori delle diagnosi molto preoccupanti.
La notizia è stata prima battuta da Globe, giornale tipicamente scandalistico e poi riscritta da Il Democratico.
A quanto sembra, Carlo III soffrirebbe di Alzheimer.
Per il periodico, la notizia sarebbe stata riportata da persone molto vicine alla famiglia reale ma la notizia al momento non è stata trattata da Buckingham Palace che non ha né confermato né smentito la notizia.
In più il giornale riporta anche alcune confidenze che l’attuale consorte Camilla avrebbe fatto ad alcune persone fidate, dicendosi sconcertata per i pesanti vuoti di memoria del nuovo Re.
Insomma, insorgono già le prime preoccupazioni a poche ore dalla presa di potere del nuovo re. Se la notizia di questa malattia degenerativa dovesse essere confermata, potrebbe di nuovo scatenarsi una bufera all’interno del palazzo reale.
Al momento però, non possiamo far altro che monitorare la situazione in attesa di conferme o smentite.