Accadrà tra 10 giorni: la profezia di Galli spaventa
In questo momento, la variante Delta desta più preoccupazione che mai in Italia.
A tal proposito torna a parlare Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, che questa volta ha voluto commentare i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei.
Il medico italiano ha spiegato che, la gioia è indescrivibile però c’era da stare più attenti“ ma il fatto che strillarsi addosso in moltitudine aumenti il rischio di trasmettere l’infezione da coronavirus è un assioma“.
Il medico spera che vada tutto bene soprattutto perché in piazza c’era in maggioranza giovani “Comunque l’incubazione di questa infezione è abbastanza breve e in capo a una settimana-10 giorni vedremo gli effetti sui contagi” ha aggiunto l’esperto.
“Ci sono stati numerosi bagni di folla che sono un problema perché facilitano la diffusione dell’infezione“.
“Il virus sta camminando. I dati ci dicono che le infezioni, già prima di ieri sera, stavano un po’ salendo, per effetto, verosimilmente, della variante Delta. La scorsa settimana c’è stata già un’allerta del ministero della Salute sull’aumento di segnalazioni di casi di variante Delta in Europa tra turisti e tifosi, da Spagna, Portogallo, Russia, Finlandia”
Letta? Non è un leader
Galli, intervistato ad un programma televisivo, non le manda a dire ai politici italiani:
“Enrico Letta? E’ una minestra riscaldata. Non vedo in nessuno della sinistra una particolare leadership e Renzi non lo considero di quella componente.”
Galli poi, continua con un forte attacco nei confronti del M5s:
“I grillini un faro? Secondo me non sono mai stati più di una lampadina”. Il professore affronta anche il tema della sua improvvisa popolarità.
“Ormai mi fermano anche per fare i selfie. Premetto che io non sono mai andato in televisione per denaro, per candidarmi, per scrivere libri…Tutta questa disponibilità che do è una grande fatica e mi espone anche ad attacchi beceri, ma d’altronde le persone molto visibili diventano anche molto fastidiose. Quando andrò in pensione non mi vedrete più in tv. Riprenderò i miei hobby, dipingere soldatini e collezionare carte geografiche”.