Ha lasciato tutti senza fiato il video che riprende l’accaduto. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma è tutto vero: la giostra è rovinosamente caduta al suolo. Ecco quali sono state le conseguenze.
Il pericolo è sempre dietro l’angolo
Questa è una di quelle storie che nessuno vorrebbe sentire e delle quali nessuno vorrebbe scrivere.
Tutto ciò è successo in India, mentre i bambini si stavano godendo le giostre di un grande luna park.
Si sa, il divertimento non ha età, ma ogni volta che si parla di giostre alte più di 10 metri, è sempre necessario controllare che tali intrattenimenti abbiano superato tutti i controlli di sicurezza. Molto spesso si sente di ragazzi e bambini feriti mentre sono su determinate giostre, ad esempio nei giorni di festa in periferia con l’arrivo dei camion con sopra alcune delle giostre più divertenti ma pericolose.
Molto spesso i ragazzi per un pizzico di adrenalina in più, sacrificano molte misure di sicurezza.
Quello che è successo in questo luna park
Nelle ultime ore però, sta facendo il giro del web un video che immortala la rottura di una giostra alta circa 25 metri. Il tutto è accaduto nel distretto indiano del Mohali, parte dello Stato del Punjab, nella serata di domenica.
La giostra era composta da un’asta e da una base girevole dove erano presenti i seggiolini per i vari partecipanti, che saliva e scendeva da suddetta asta.
Proprio nel momento in cui la piattaforma girevole era pericolosamente lontana da terra, l’asta principale della giorna inizia a oscillare.
Infiniti i secondi di apprensione e panico che si sono succeduti in quel momento. Dopo pochi secondi purtroppo, la giostra con un tonfo sordo, precipita rovinosamente a terra.
I partecipanti, sono stati rovinosamente schiantati a terra, balzando fuori al momento dell’impatto. Tutti accusano dolori al collo e alla testa e molti di loro sono ancora in stato di shock.
Sul posto non erano presenti misure di sicurezza: all’interno del luna park, neanche un’ambulanza.
Sul luogo è accorsa la polizia locale che ha subito avviato le indagini. Per individuare il responsabile di tutto ciò, bisogna attendere ulteriori sviluppi.
Questo il link del video: https://www.instagram.com/reel/CiKOjDyo-UD/?utm_source=ig_web_copy_link