Crolla un ponte, ci sono diversi feriti. Autostrada bloccata
Un ponte pedonale è crollato ieri sull’autostrada Interstate 295 a Washington D.C., ferendo diverse persone e bloccando la circolazione in entrambe le direzioni.
Le immagini dal luogo dell’incidente mostrano un lato del ponte – quello verso sud – caduto su diversi veicoli sulla I-295, mentre la parte del ponte sul lato nord è rimasta in qualche modo attaccata alla piattaforma rialzata.
In seguito al crollo, diversi detriti di cemento e metallo si sono sparsi su tutte e sei le corsie autostradali. Il funzionario comunale adibito alla sicurezza pubblica Chris Geldart ha dichiarato alla CNN che cinque persone sono state trasportate in ospedale: fortunatamente non ci sono stati decessi.
Il ponte, potrebbe essere crollato in seguito ad un incidente stradale.
Si sospetta infatti che un camion sia andato a sbattere contro la struttura, facendola cedere. Ispezionato l’ultima volta a febbraio, il ponte non era stato giudicato in modo positivo dal punto di vista strutturale.
Nei prossimi anni, sarebbe stato sostituito.
È stata aperta un’indagine per comprendere le esatte cause dell’accaduto.
Crolla un palazzo
Nelle scorse ore, gli Stati Uniti d’America, hanno dovuto fare i conti con un’altra tragedia.
Infatti, poche ore fa è crollato un palazzo a Miami, che ha causato 3 morti e almeno 99 dispersi
Potrebbe farsi molto grave il bilancio delle vittime del condominio crollato a Surfside, località a nord di Miami Beach, che finora ha visto causato 3 vittime e 99 dispersi, secondo quanto riferito dall’emittente ’Abc News’, citando un funzionario locale.
Altre 10 persone sono state sottoposte a trattamento sanitario sul luogo dell’incidente dai soccorritori. Si teme che molti occupanti del condominio siano ancora intrappolati sotto le macerie.