Finalmente ecco la risposta a questo particolare interrogativo che ha generato parecchie discussioni all’interno di milioni di coppie italiane.
Un interrogativo con conseguenze importanti
In molti si sono sicuramente chiesti se sia possibile o meno concedersi qualche piacere intimo durante la gravidanza. Il nodo della questione, riguarda soprattutto la salute del feto all’interno del pancione.
Infatti, ci sono moltissime coppie che, non sapendo dar risposta alla questione, rimangono in astinenza in attesa che questi 9 mesi passino, per poi finalmente concedersi una serata romantica che può sfociare in qualche coccola sotto le lenzuola.
Quest’interrogativo, in passato, ha generato tantissime discussioni, alcune delle quali sfociate anche in parziali rotture che avrebbero potuto compromettere la serenità del rapporto.
In alcuni casi, purtroppo, la coppia si allontana, e molto spesso si finisce a soddisfare le proprie esigenze, lontano dal partner, adottando un comportamento condannabile sotto ogni punto di vista.
Finalmente però, oggi si può far chiarezza riguardo questa questione.
La risposta a quest’interrogativo
Possiamo affermare con certezza che è possibile avere rapporti sessuali durante la gravidanza. Infatti, il corpo della donna è concepito proprio per proteggere il feto da ogni interferenza esterna. Il feto rimane protetto fino alla nascita, all’interno del pancione, vero e proprio nido riparatore.
Dunque, non sarà peccato concedersi qualche serata piccante col proprio partner.
Il periodo comunque più sicuro per avere rapporti, è indubbiamente durante i primi mesi, dove non è presente alcuna controindicazione riguardo i rapporti sessuali.
Ovviamente però, alla base deve esserci un minimo di buonsenso e l’intenzione di fermarsi appena la donna avverta dei fastidi.
L’unico consiglio è allora quello di usare la massima cautela, nonostante non si rischi nulla durante la consumazione del rapporto: il bambino infatti non avverte movimenti di corpi esterni, essendo protetto dall’utero e dal liquido amniotico.
La gravidanza è uno dei periodi più importanti per la coppia e sarebbe veramente un peccato rovinarlo con delle credenze che non hanno alcun fondamento scientifico.