Erano nascosti in un cuscino del divano appena comprato, più di 38mila euro. Ecco cosa ha fatto il proprietario.
Sempre più crisi
In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, con l’inflazione che va pian pian aumentando, c’è ancora chi rimane saldo ai suoi nobili princìpi.
Non è un segreto il fatto che ormai, non tutti si possono permettere di acquistare mobili a prezzi esorbitanti. Infatti, sono sempre di più le persone che si recano nei vari negozi dell’usato o sui marketplace digitali, in cerca dell’occasione giusta.
Ormai per comprare i mobili o qualsiasi altro oggetto, che siano indumenti, macchine, computer e oggetti vari, non è più necessario farlo in un negozio.
Chi non ha un salario “baffuto” infatti, si adatta con i vari discount (e non solo) per spendere meno.
Ma a volte, la fortuna è dietro l’angolo: la testimonianza più eclatante è proprio la storia di Howard.
Una storia assurda
Howard Kirby, è un simpatico e fortunatissimo signore dal carattere estroverso.
L’uomo, aveva necessità di comprare un divano, ma non aveva grandi pretese e perciò si è recato in un negozio dell’usato, in cerca di un divano di seconda mano che fosse però in buone condizioni.
Dunque, si è recato al negozio Humanity ReStore, e con 70 euro si è portato a casa un divano usato, con una fantasia stravagante, un po’ ricercata, ma dalle condizioni ottime.
Una volta a casa, ha deciso di “testarlo”, ma con grande sorpresa lo ha trovato scomodissimo. Non riuscendo a capacitarsene, è arrivata in suo soccorso la figlia, che per puro caso, ha intuito che nel cuscino ci fosse qualcosa che non andava.
Aperti i cuscini, la famiglia Kirby è rimasta sbalordita da ciò che ha trovato: ben 43.170 dollari!
Nonostante l’uomo non fosse obbligato a restituire tutto quel denaro al precedente possessore del divano, Howard ha comunque preferito riportarli al suo proprietario: Kim Fauth-Newberry.
Il famoso divano, apparteneva al nonno di Kim, ovvero Phillip Fauth, morto nel 2019.