Il caso di Denise Pipitone, la bimba che è sparita nel nulla nel 2004 da Mazara del Vallo mentre giocava con i suoi cuginetti vicino casa, è pieno di colpi di scena. Qualche tempo fa si pensava di averla individuata in una ragazza russa di nome Olesya Rostova, ma un test del DNA ha confermato che non si trattasse di lei.
Poi nuovamente è stata messa in evidenza una forte somiglianza con una diciannovenne di origini romene che risiede a Scalea, ma anche questa volta è stata smentita la corrispondenza. L’interrogativo in questi mesi, anni, è rimasto sempre lo stesso: dov’è Denise Pipitone? E la riposta questa volta arriva da un paese molto lontano, dove potrebbe trovarsi oggi la piccola bimba scomparsa. Continua a leggere l’articolo per saperne di più.
Nuovo avvistamento
Questa volta una presunta somiglianza arriva dal lontano Ecuador, dove è stata segnalata una ragazza che ha molti tratti somatici di Piera Maggio, ovvero la mamma di Denise. Potrebbe essere una coincidenza, oppure no, ma questa ragazza sudamericana si chiama proprio Denise, ma purtroppo oltre al suo nome e alla collocazione non si sa di più: non si sa quanti anni abbia, che storia abbia alle spalle, se quindi sia possibile questo accostamento con la bimba sparita nel 2004 da Mazara del Vallo. L’unica notizia certa per ora, è che nell’aspetto ricorda molto la madre di Denise. Sarà solo per volontà di quest’ultima se si deciderà di effettuare o meno un test del DNA a questa ragazza ecuadoriana.
Una storia senza fine
Il caso di Denise Pipitone è in continua evoluzione, ogni giorno sembra essere determinante per la sua chiusura. Pochi giorni fa è stato rivelato durante il programma Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi, che nel registro degli indagati, ovvero di coloro che avrebbero causato la scomparsa della bimba di Mazara del Vallo, ci sarebbero due nomi precisi: Anna Corona e Giuseppe Della Chiave.
Entrambe le figure sono molto vicine a quella di Denise, infatti sono in corso le indagini per verificare se sia vero o meno. Non possiamo che restare in attesa per nuovi aggiornamenti, per scoprire se la presunta Denise che si trova in Ecuador sia o meno la bimba scomparsa 17 anni fa.