Una nota azienda è in cerca di forza lavoro: l’offerta è veramente allettante e sta suscitando l’interesse di tutti Italia. Ecco tutti i dettagli.
Una situazione difficile per giovani e imprese
In questo determinato periodo storico, un problema attanaglia l’economia dell’Italia: ovvero la mancanza di un ricambio generazionale nel mondo del lavoro.
Con l’età pensionabile che si alza sempre di più, e i posti di lavoro che scarseggiano per questo motivo e per altri, come ad esempio la difficoltà di avviare una propria impresa (che potrebbe generare altri posti di lavoro, oltre che nuove entrate per lo Stato), si assiste a un vero e proprio esodo di giovani in direzione di altre città europee.
Ora, l’unica speranza è che il nuovo governo capitanato da Giorgia Meloni, sia in grado di affrontare in qualche maniera questa situazione economica.
Nel frattempo però, proprio nel nostro paese c’è un’impresa che non solo sta resistendo a questi mesi di crisi, ma che sta cercando operai da assumere e da pagare a peso d’oro: lo stipendio mensile, sarebbe di ben 3.000 euro.
Lo stipendio da 3000 euro al mese
L’azienda in questione è la Vitale Barberis Canonico, uno dei lanifici italiani più antichi, che ha sede a Pratrivero, in provincia di Biella.
La Vitale Barberis, sta cercando figure altamente professionali.
La funzione di tali figure, sarà quella di sviluppare i software interni all’azienda.
Dopo diversi giorni, l’offerta non sembrava esser stata raccolta, ma alcuni giorni fa, è arrivato un comunicato, postato proprio sul sito di Vitale Barberis Canonico, che riporta quanto scritto:
“A fronte di un numero enorme di richieste e curriculum inviateci da tutta Italia, gradiremmo puntualizzare che nell’articolo riportato su varie testate web e cartacee si parla della ricerca di una posizione IT in essere mentre tale posizione è già stata selezionata. La pubblicazione avviene alcuni mesi dopo l’effettivo rilascio dell’intervista del nostro AD.Prenderemo in dovuta considerazione tutte le candidature ricevute in caso di eventuali e future selezioni in linea. Al momento, per scelta aziendale, sia il sito web sia Linkedin sono mezzi utili al solo ricevimento e informatizzazione dei curricula e non bacheca di offerte e posizioni aperte. Ringraziamo tutti per l’attenzione mostrata nei confronti della nostra Azienda”