Amadeus rompe il silenzio e si sfoga
“La mia lotta tra la vita e la morte”
In una intervista pubblicata sul settimanale oggi, Amadeus ha deciso di raccontarsi, e di parlare della sua lotta tra la vita e la morte.
Un momento drammatico, ha in particolare scosso i lettori del settimanale Chi, un triste ricordo che l’ha profondamente segnato ma, che per fortuna è riuscito a superare.
Da giovanissimo, Amadeus ha dovuto duramente lottare per la sua sopravvivenza.
Infatti, alla tenera età di sette anni si è, infatti, ammalato di nefrite, l’infiammazione dei reni: i medici lo hanno ricoverato in ospedale per mesi interi.
I suoi genitori, particolarmente credenti, hanno continuato a pregare per la sua guarigione, appellandosi alla grazia di Santa Rita da Cascia. Il nome completo all’anagrafe è Amedeo Umberto Rita, proprio in onore a Santa Rita da Cascia.
La depressione
Il noto conduttore ha anche combattuto con la depressione.
Amadeus per due o tre anni ha avuto gravi problemi di depressione, in un’intervista ha affermato:
“In quei frangenti ti rendi conto come magari sei mesi prima ti proponevano per fare prima serate e addirittura sei in lizza per occuparti di Sanremo; sei mesi dopo nessuno più ti chiama, nemmeno per impegni meno prestigiosi”
“Ho commesso degli errori ma grazie alla benevolenza di Dio, al pubblico, alla fortuna nonché alle giuste trasmissioni, ho avuto modo di risalire la china e di rimediare.”
I Soliti Ignoti e Ora o Mai Più sono due dei format dove ha dato il meglio di sé, ma ora l’attenzione è quasi tutta proiettata al Festival di Sanremo, in cui si è guadagnato la conferma sul campo, a seguito degli ascolti da record ottenuti quest’anno, affiancato dal suo storico amico Fiorello.