Addio al canone

Canone Rai: ora la notizia è ufficiale, ecco che cosa cambia

Il canone rai, ormai da qualche anno è stato inserito all’interno della bolletta dell’energia elettrica, creando molte polemiche tra milioni di italiani, che prima indisturbati, decidevano di non pagarlo.

Adesso, con l’introduzione all’interno della bolletta elettrica, la maggior parte, si sono visti costretti a pagare questa tassa.

All’interno della bolletta elettrica pesa poco, in quanto sono 90 euro annui, suddivisi in piccole rate da 9 euro.

Il canone, va pagato da chiunque abbia un apparecchio su cui si possano trasmettere canali Rai, e anche chiunque abbia un apparecchio televisivo (Anche se ad esempio possedete una vecchia tv, senza antenna, siete costretti a pagare il canone Rai)

Ora, arriva una novità, alcune categorie saranno esentate di pagare il canone Rai

Le categorie esentate

Come detto poco fa, ci sono alcuni casi in cui, sarà possibile anche non pagare alcun canone Rai.

Gli esenti dal pagamento del tanto discusso canone Rai, da ora in poi saranno:

gli anziani over 75 con redditi che non superano gli 8000 euro, e anche chi non possiede un televisore nella propria abitazione.

Le scadenze per l’esenzione al pagamento del canone, sono al 30 aprile, e invece, per gli anziani meno abbienti, la scadenza è prevista per il 31 luglio.

Invece, chi non possiede un televisore in casa, la disdetta deve essere richiesta tramite l’agenzia delle entrate entro il mese di gennaio, oppure entro giugno.

Sono esentati dal pagamento, anche i militari delle forze armate italiane: ospedali militari, case del soldato e sale convegno dei militari delle forze armate.

Invece, se un membro delle forze armate si trova in un appartamento privato, anche se all’interno di una struttura militare, non è esonerato al pagamento di tale canone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni