Il cadavere del 49enne è stato da poco ritrovato. Sul macabro accadimento sono già partite le indagini. Ecco cosa si sa e le ultime novità al riguardo.
Cosa è successo
A volte succedono fatti molto insoliti, quando tragici. Quello che è successo quasi una settimana fa, ha lasciato turbati tutti i cittadini della provincia di Mantova.
Un uomo, di 49 anni, ha preso prematuramente la vita in circostanze ancora poco chiare. Per questo, le forze dell’ordine stanno ancora indagando sull’accaduto, senza escludere nessuna pista percorribile. Molto probabile che la Procura chieda l’esame dell’autopsia per far maggior chiarezza almeno sulle cause della morte. Una volta appurato il “perché” sia morto, si possono escludere sicuramente moltissime piste sul “come”.
In molti, quella mattina, hanno visto l’uomo percorrere la strada a piedi, con un meteo alquanto imperverso. Dopo le segnalazioni di questi passanti, di lui si sono perse le tracce, fino al tragico ritrovamento dopo poche ore.
Ecco di chi stiamo parlando
Tutto ciò è successo nella tarda mattinata del 15 dicembre. A perdere la vita è Federico Lodi, di 49 anni, residente a Borgo Virgilio.
Come già detto, l’uomo stava camminando lungo la strada che porta da Levata a Cerese. Con molta probabilità, Lodi si stava recando sul posto di lavoro (un ristorante Amalfitano sulla Spolverina, dove faceva il cameriere).
Da qui dell’uomo non si sa più nulla, fino a quando, intorno alle 13:30, alcuni automobilisti hanno avvistato il suo cadavere in un fosso pieno d’acqua che si trovava ai lati della strada percorsa dalle auto.
Sul luogo sono subito arrivati i soccorsi, accompagnati dai Vigili del fuoco che si sono occupati delle operazioni di recupero del corpo. A gestire la viabilità della strada, la polizia locale di Curtatone.
Secondo le prime ipotesi, l’uomo avrebbe avvertito un malore, per precipitare poi nel fosso. Non si escludono però altre piste, come quella dall’annegamento a seguito di una rovinosa caduta (forse la più probabile). Non è esclusa neanche l’ipotesi di un investimento, con l’auto che si sarebbe poi allontanata non prestando soccorso. Sul cadavere però non sono stati trovati segni di traumi o ferite.
Arrivati a questo punto, solamente l’autopsia potrà stabilire quali sia stata l’unica vera causa del decesso.