TERRIBILE LUTTO A STORIE ITALIANE, ELEONORA DANIELE: IL TRISTE ANNUNCIO IN DIRETTA TV

Il terribile lutto annunciato in diretta televisiva nel programma con Eleonora Daniele. Ecco di chi stiamo parlando.

Chi ci ha lasciato

Nella puntata dello scorso 6 dicembre di Storie Italiane, programma trasmesso dalla Rai e condotto da Eleonora Daniele, è stata annunciata in diretta televisiva, la morte di Antonio D’Amico.
Per chi non fosse ferrato sull’argomento “Alta moda”, spieghiamo che non solo Antonio D’Amico era un famoso stilista, ma è stato anche lo storico compagno di Gianni Versace per ben 15 anni, fino al giorno in cui assassinarono l’iconico stilista italiano.
Antonio aveva solamente 63 anni, era originario di Mesagne (in provincia di Brindisi) e da qualche mese gli era stata diagnosticata una grave malattia che purtroppo, non gli ha lasciato scampo.
Solamente un anno fa, aveva lanciato la sua nuova linea di abiti sartoriali dal nome Principe di Ragada. Ora i suoi familiari piangono la sua prematura scomparsa.

Come si conobbero i due

In un’intervista relativamente recente, Antonio D’Amico aveva raccontato la nascita e l’evoluzione della sua storica storia d’amore con Gianni Versace. I due si conobbero nell’ormai lontano 1982, durante un ballo:

“Quando siamo stati presentati a cena ci siamo lasciati così. Poi dopo qualche mese (perché io ero fuori per lavoro) in cui lui mi scriveva sempre, io mi sono fatto sentire e lui mi ha chiesto il perché non gli avevo mai risposto. Ma io neanche avevo avuto modo di leggere i messaggi”

Così ha iniziato il racconto con gli occhi lucidi. Poi ha continuato parlando di quel tragico giorno in cui ha appreso della sua morte:

“Fu il giorno che ha tagliato in due la mia vita e la parte che è rimasta si è sotterrata. Quella parte ci ha messo molto a riprendersi, sono ferite che non si rimarginano completamente. Quella scena in cui io l’ho ritrovato nella mia testa non si è mai cancellata. La rivedo ancora oggi, Quella mattina voleva per forza andarsi a comprare i giornali, io mi sono alzato sono andato a giocare a tennis e l’ho saputo dopo che era uscito. Nessuno poteva immaginare questo”

Infine, ha parlato di come si è sentito perso nel momento in cui ha realizzato che il suo compagno, dopo 15 anni d’amore, non sarebbe più potuto tornare:

“Non avevo più ragioni d’esistere. Non aveva senso nulla. Ho ingoiato medicine per morire. Avevo scritto anche una lettera di addio”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni