Ecco quali sono state le parole di questa famosissima modella e showgirl. La donna si è pubblicamente raccontata in una recente intervista televisiva.
Di chi stiamo parlando
Molto spesso, anche grazie ai social, siamo abituati a pensare che i vip vivano una vita agiata e senza problemi di nessuna sorta. Ma non è così: molte volte ci si dimentica che dietro al personaggio, c’è sempre una persona, carne e ossa come noi.
Tutti i vip hanno le proprie fragilità e in una recente intervista per Le Iene, il famoso programma di Italia1, Fernanda Lessa ha voluto raccontare apertamente le sue.
Lessa è una top model, showgirl, Dj brasiliana, naturalizzata italiana. Ha 45 anni ed è nata a Rio De Janeiro.
I fan più affezionati, già saranno a conoscenza dei vari problemi che la top model ha avuto con le dipendenze, ma negli ultimi anni, è riuscita (anche grazie alla sua famiglia) a smettere e tornare quella che un tempo era:
“Ho smesso da sola con sigarette e cocaina. Per l’alcol sono andata in terapia, dalla psichiatra, ho fatto psicanalisi e mi sono ricoverata in clinica per disintossicarmi. Faccio meditazione e yoga da quando ho 18 anni”
Aggiungendo: “Mi hanno aiutato a smettere mio marito e le mie due dottoresse, che sono state con me per cinque anni”
Per quanto riguarda il “come” abbia affrontato questa problematica con le proprie figlie, ha spiegato:
“Non ho mai nascosto i miei problemi alle mie figlie. Hanno visto quanto ho sofferto per smettere e quanto sono migliorata come persona. Ho creato loro un trauma, loro sono terrorizzate dall’alcol. Non so se è positivo o negativo, ma è così”
Cosa è successo dopo l’intervista a “Le Iene”
Ma poco dopo la messa in onda dell’intervista, tramite i suoi profili social, ha pubblicato un video che ha spezzato il cuore a moltissimi fan:
“Il mio nome è Fernanda Lessa, ho 45 anni e sono un’alcolista. Sono riuscita a stare per quattro anni e tre mesi sobria. Il 5 novembre ho avuto una ricaduta”
Tutti sono rimasti sbigottiti da tali parole. L’italo-brasiliana ha poi spiegato i motivi di questa ricaduta: il suicidio di una sua amica.
Fernanda di solito, quando avvengono avvenimenti tristi, scappa dal mondo e si chiude in sé stessa a elaborare il dolore. In questo caso però non ha potuto farlo in quanto il giorno dopo, è stato il compleanno della sua migliore amica.
Un evento al quale ha per forza dovuto partecipare, ma in quest’occasione, ha avuto un attacco di panico dovuto alla situazione:
“Mi sentivo i polmoni di piombo, mi mancava l’aria e non riuscivo a vedere quello che stava succedendo. Sentivo un dolore profondo”, “Dovevo togliermi quel peso”
Aggiungendo:
“Sembrava che una valanga di neve mi stesse passando sopra. Fissavo il vuoto e quando mio marito o la mia amica mi chiedevano cosa stava succedendo, questo mi faceva andare fuori di testa”
Ed è stato così che è ricaduta nel vortice della dipendenza:
“Dovevo togliermi quel peso e allora ho pensato di bere. Sono andata al bar e ho chiesto una vodka liscia. In quel momento sentivo che stavo avvelenando il mio corpo. Sentivo il gusto del veleno, ma volevo farmi del male e allora ho continuato con altri shot…”