Queste le parole del Santo, rispolverate per lanciare l’ultimo monito all’umanità. Ecco cosa c’era scritto tra i fogli di Padre Pio.
Un pensiero comune
Nei suoi anni di vita, il Santo Padre Pio ha scritto alcune profezie che riguardano il mondo che ci circonda. Tra queste, ce ne sarebbero alcune catastrofiche.
Queste famose ma dimenticate profezie, riguardano un mondo che sta andando verso la rovina, come per sensazione comune, sta andando il nostro in questi anni; di esseri umani che hanno perso la propria strada e che si allontanano sempre di più da quegli ideali di umiltà, carità e amore (che tanto predicava il Santo), e che invece sono sempre più prossimi a distruggere la vita, di chi gli sta intorno e dell’ecosistema del pianeta stesso, infatti come viene ricordato da padre Pio stesso:
“Quando il mondo è stato affidato all’uomo era un giardino. L’uomo lo ha trasformato in un rovaio pieno di veleni. Nulla serve ormai per purificare la casa dell’uomo. È necessaria un’opera profonda, che può venire solo dal Cielo.”
Cosa c’è scritto nelle sue profezie
Tra le parole scritte, si legge chiaramente un racconto di giorni al buio, nella fame e nella sete, che getterà l’uomo nella disperazione più profonda, in cui in parecchi non rivedranno più la luce e altri scapperanno “senza avere una metà”:
“Alcuni, diranno che a oriente c’è la salvezza e la gente correrà verso oriente, ma cadrà in un dirupo. Diranno che a occidente c’è la salvezza e la gente correrà verso occidente, ma cadrà in una fornace. La terra tremerà e il panico sarà grande. La terra è malata. Il terremoto sarà come un serpente: lo sentirete strisciare da tutte le parti. E molte pietre cadranno. E molti uomini periranno”
e poi continua:
“Siete come formiche, perché verrà il tempo in cui gli uomini si toglieranno gli occhi per una briciola di pane. I negozi saranno saccheggiati, i magazzini saranno presi d’assalto e distrutti. Povero sarà colui che in quei giorni tenebrosi si troverà senza una candela, senza una brocca d’acqua e senza il necessario per tre mesi”