Attraverso il nostro comportamento sotto la doccia, possiamo scoprire aspetti della nostra personalità che fino a quel momento ignoravamo. Farsi la doccia, può essere un vero e proprio test per rivelare le nostre caratteristiche stavamo trascurando.
Gli importati segnali che lanciamo inconsapevolmente
Per molti fare la doccia è il mezzo per attivarsi e iniziare al meglio la giornata. Per altri invece è un mezzo per rimanere in sintonia con il proprio corpo, lasciandolo sempre pulito ogni giorno. Per molti altri invece costituisce un vero e proprio momento di relax e ripresa al termine di una giornata lavorativa un po’ stressante.
Quello che però in molti ignorano è che il nostro corpo, in ogni momento della giornata, lancia segnali. Impossibile per l’uomo non comunicare, anche quando è in silenzio. Infatti, la comunicazione non verbale, è molto più “eloquente” di quella verbale. Per conoscere veramente una persona, si osservano i movimenti e i gesti.
Anche fare la doccia, può raccontare molto della nostra personalità. Ecco come.
Cosa dice il tuo corpo sotto la doccia
Fare la doccia è un vero è proprio test della personalità! Infatti in base a quale parte del corpo laviamo prima, corrisponde un tipo di “personalità”.
Ad esempio: iniziare a lavarsi prima dai capelli, è un tratto tipico delle persone estroverse e creative, che amano mettersi ogni giorno in gioco e mettere tutto in discussione. La persona che possiede queste caratteristiche è infatti una sognatrice, pronta a scombussolare in qualsiasi momento la realtà nella quale vive.
Se invece ci si inizia a docciare dalle orecchie, si hanno i tipici tratti di una persona con carattere forte e molto attente a ciò che gli sta intorno.
Se invece una persona comincia a lavarsi dal viso, vuol dire che ama la chiarezza e la spontaneità e che cerca legami forti e sinceri.