Tornado sulla città italiana

Forte temporale ed un tornado si abbattono al sud Italia

Negli ultimi giorni, un forte maltempo ha colpito molti paesi esteri come India, USA, Thailandia, con gravi disagi tra la popolazione.

Purtroppo, anche l’Italia non è da meno, ed il mal tempo sembra tornato ad abbattersi, con conseguenti disastrose, sul nostro Bel paese.

In particolar modo nel sud Italia, ci sono stati temporali, allagamenti, ed addirittura un tornado, che ha creato un grande spavento tra la popolazione, ed ha arrecato molti danni anche ai raccolti.

Sud Italia in ginocchio

Nei giorni scorsi, il maltempo si è abbattuto su Messina e Palermo, e proprio ieri, ha colpito sempre un’altra città della Sicilia.

Purtroppo, Siracusa e Ragusa sono state le città più colpite da questo maltempo, con piogge molto intense, ed addirittura un tornado che ha colpito Rosolini (Siracusa) ha creato ingenti danni alle coltivazioni, ed una gran paura tra la popolazione circostante.

In pratica, una bomba d’acqua si è abbattuta nelle prime ore del mattino su Siracusa.

Le strade allagate sono state molte, ma i disagi maggiori si sono registrati in contrada Targia, nella zona Nord della città, la strada che lega il capoluogo alle numerose aziende del Polo petrolchimico dove lavorano oltre 5 mila persone.

Il livello dell’acqua è salito in maniera vertiginosa, ma gli allagamenti si sono verificati anche in altre aree della città.

Come detto poco fa, Rosolini (Siracusa) è stata la città più colpita dal maltempo.

Da ieri,  si è anche verificata una tromba d’aria che ha scoperchiato alcuni tetti, caduti sulle strade, danneggiando diverse auto.

In queste ore, i vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per liberare le strade della città dai detriti, e per aiutare tutte le persone in difficoltà

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni