Arriva l’obbligo vaccinale

Bassetti: Obbligo vaccinale? Con Mario Draghi si può

Negli ultimi giorni, il premier Mario Draghi si è detto soddisfatto di come si sta svolgendo la campagna vaccinale, e dell’accelerazione che il Green Pass ha dato alla campagna vaccinale.

A tal proposito, il Premier Draghi ha affermato:

“La campagna procede spedita, verso la fine di settembre sarà vaccinato l’80% della popolazione, già oggi siamo al 70% completamente vaccinato”

Poi, il premier ha affermato:

“La campagna vaccinale è stata abbracciata con grande entusiasmo dai giovani, l’adesione massiccia dei giovani e la copertura estesa a livello nazionale ci permette di affrontare con una certa tranquillità e con minore incertezza dell’anno scorso l’apertura delle scuole. La scuola in presenza è sempre stata una priorità”

Il premier Mario Draghi, sulla domanda dell’ipotesi della terza dose, è certo, che una volta che arriverà il via liberà dall’AIFA, scatterà l’obbligo della terza dose

Arriva l’obbligo vaccinale

Il virologo Matteo Bassetti, sulla possibilità dell’obbligo vaccinale, di cui ha parlato il premier Draghi, si dice entusiasta.

Matteo Bassetti, ha dichiarato:

Sono d’accordo con la scelta del premier Draghi e del Governo di partire con la terza dose di vaccini anti-Covid e sull’obbligo vaccinale”.

Quindi ha aggiunto: “Quest’ultima è una scelta forte, ma dimostra che Draghi è la persona giusta, al posto giusto e nel momento giusto. Soprattutto, ha fatto capire a chi ancora non l’ha capito che si esce dalla pandemia con i vaccini“.

Poi, Bassetti si è complimentato con Mario Draghi, definendolo un grande premier, che merita tutta la sua stima.

L’immunologo si è espresso anche in merito alla terza dose, che sicuramente arriverà prima dell’anno nuovo:

“L’anno nuovo? è troppo tardi, forse vale la pena, per i fragili e gli immunodepressi, pensare ad iniziare con il richiamo anche prima”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni