Un grande personaggio del mondo dello spettacolo è venuto a mancare, lasciando un vuoto incolmabile in numerose persone. Un grande uomo, ricordato da tutti come una persona d’oro, dalle grandi idee espresse sempre nel massimo rispetto di tutti, una persona d’altri tempi.
Stiamo parlando del giornalista Giangavino Sulas, che si è spento all’età di 78 anni, lasciando una brillante carriera. Fu infatti il Cornista di punta del settimanale Oggi e si era documentato a lungo sul caso di Yara Gambirasio. Il suo volto compariva spesso durante il programma di Rete 4 Quarto Grado. Continua a leggere l’articolo per scoprire le toccanti parole che gli sono state dedicate.
Una persona amata
Il giornalista fu apprezzato da tutti, molti personaggi del mondo dello spettacolo lo ricordano come un uomo educato, un caro amico, una persona rara, di quelle che non se ne vedono più. Queste sono state le parole che gli ha voluto dedicare Gianluigi Nuzzi, il conduttore del noto programma di Rete 4 Quarto Grado, dove Giangavino si faceva vedere di frequente: “Caro Giangavino te ne sei andato in punta di piedi, sempre secondo il tuo stile di uomo gentile, cronista di altri tempi, senza mai rinunciare ad esprimere le tue idee, talvolta in solitudine. Questo nostro mestiere significa anche ironia, autoironia sulla commedia della vita e tu ne sei maestro. E per questo non uso il verbo al passato perché le tue lezioni rimarranno sempre. Grazie”.
Le toccanti parole
Quello di Gianluigi Nuzzi non è stato l’unico messaggio pubblicato per celebrare la figura del giornalista da poco scomparso. Anche la pagina ufficiale di Quarto Grado ha voluto ricordare Giangavino in questo modo: “Al nostro Sulas piaceva questa foto. C’era tutto lui. La passione per il confronto. Le carte di un processo tra le mani.”
Il post si è concluso così: “La notizia prima di tutto come atto di rispetto per i suoi lettori e per i telespettatori di #Quartogrado. Se n’è andato di venerdì. Ci mancherà tantissimo. Ciao caro amico. Ciao Giangavino“. Non possiamo che unirci a queste toccanti parole, esprimendo tutto il nostro dispiacere per questa grande perdita. Buon viaggio Giangavino!