Crollato un ponte: autostrada bloccata

Crolla un ponte, ci sono diversi feriti. Autostrada bloccata

 

 

Un ponte pedonale è crollato ieri sull’autostrada Interstate 295 a Washington D.C., ferendo diverse persone e bloccando la circolazione in entrambe le direzioni.

Le immagini dal luogo dell’incidente mostrano un lato del ponte – quello verso sud – caduto su diversi veicoli sulla I-295, mentre la parte del ponte sul lato nord è rimasta in qualche modo attaccata alla piattaforma rialzata.

In seguito al crollo, diversi detriti di cemento e metallo si sono sparsi su tutte e sei le corsie autostradali. Il funzionario comunale adibito alla sicurezza pubblica Chris Geldart ha dichiarato alla CNN che cinque persone sono state trasportate in ospedale: fortunatamente non ci sono stati decessi.

Il ponte, potrebbe essere crollato in seguito ad un incidente stradale.

Si sospetta infatti che un camion sia andato a sbattere contro la struttura, facendola cedere. Ispezionato l’ultima volta a febbraio, il ponte non era stato giudicato in modo positivo dal punto di vista strutturale.

Nei prossimi anni, sarebbe stato sostituito.

È stata aperta un’indagine per comprendere le esatte cause dell’accaduto.

Crolla un palazzo

Nelle scorse ore, gli Stati Uniti d’America, hanno dovuto fare i conti con un’altra tragedia.

Infatti, poche ore fa è crollato un palazzo a Miami, che ha causato 3 morti e almeno 99 dispersi

Potrebbe farsi molto grave il bilancio delle vittime del condominio crollato a Surfside, località a nord di Miami Beach, che finora ha visto causato 3 vittime e 99 dispersi, secondo quanto riferito dall’emittente ’Abc News’, citando un funzionario locale.

Altre 10 persone sono state sottoposte a trattamento sanitario sul luogo dell’incidente dai soccorritori. Si teme che molti occupanti del condominio siano ancora intrappolati sotto le macerie.

Oltre 80 unità della squadra di soccorso tecnico, in queste ore sono impegnate a mettere in sicurezza quanto rimaneva del condominio e la polizia di Miami ha fin da subito bloccato le strade vicine all’edificio.
Intanto foto e video della scena hanno mostrato come il crollo abbia interessato metà del palazzo, ovvero il lato posteriore dove si trovavano 55 unità. Di quella metà rimangono solo detriti, che hanno coperto le auto del circondario con uno strato di polvere che ha raggiunto i due isolati di distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni