Ci sono storie d’amore che seppur brevi, lasciano il segno per quanto travolgenti. Sono quelle relazioni che anche a distanza di tempo, ti fanno ancora sospirare. Ed è quello che è accaduto a due personaggi molto noti nel mondo dello spettacolo, che hanno avuto una love story parecchi anni fa.
Stiamo parlando di due figure che non richiedono una presentazione, ovvero Vasco Rossi (Zocca, 7 febbraio 1952) e Barbara D’Urso (Napoli, 7 maggio 1957). Negli anni ’80 sono stati i protagonisti di una relazione passionale, ma che ha visto subito tramontare il loro amore. Cosa è successo veramente? Quali sono state le cause scatenanti? Per saperne di più, continua a leggere l’articolo.
Giovani e innamorati
La relazione tra Vasco Rossi e Barbara D’Urso, se pensata oggi fa quasi sorridere, si fa fatica a credere che siano stati insieme. Molto tempo fa invece, il loro amore era sulla bocca di tutti, faceva parlare, faceva invidia. Entrambi hanno un ricordo positivo di quel periodo: giovanissimi, belli e innamorati. Ma la loro love story ha avuto una vita molto breve e per anni non se ne è saputo il motivo. Il cantante rock non ha voluto mai sbilanciarsi sull’argomento, mentre la conduttrice dopo anni ha voluto chiarire con tutti i loro fan il perché di questa celere fine.
I motivi della rottura
Stando a quanto ha voluto raccontare la conduttrice di Pomeriggio 5, la relazione con Vasco Rossi sarebbe finita molto presto a causa di pressioni che il cantante avrebbe ricevuto dal suo entourage, che lo avevano sollecitato a pensare esclusivamente alla musica, lasciando fuori la vita sentimentale e tutto ciò che ne concerne.
Vasco Rossi quindi scelse l’amore per la musica, ponendo fine per sempre a quell’amore che li aveva travolti per mesi. Ad oggi il cantante è sposato con Laura Schmidt (nata a Milano nel 1970), con la quale ha fatto un figlio. Sulla relazione sentimentale attuale di Barbara D’Urso invece non si sa molto, si vocifera che sia fidanzata con Francesco Zangrillo, nonostante lei si sia dichiarata single dal 2008.