Devastante incendio

Devastante incendio all’interno della Coop

Un devastante incendio è scoppiato all’interno del supermercato Coop di Ponte a Greve, a Firenze.

Il supermercato è stato evacuato per precauzione, fortunatamente non c’è stato nessun ferito.

Molto allarme nella zona per il fumo e il forte odore di bruciato che è arrivato fino a Scandicci, sui social tante foto delle fiamme che si sono sprigionate.

Sul posto i vigili del fuoco hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme e ci sono riusciti soltanto nella notte.

I danni al tetto riguarderebbero sia parte dei magazzini del centro commerciale sia parte dei locali destinati alla vendita.

L’incendio si è scatenato all’improvviso, intorno alle 14. Le fiamme sono divampate sul tetto del centro commerciale a Ponte a Greve, al confine tra Firenze e Scandicci, ma nel Comune di Firenze. E alle 18,30 si levavano ancora alte in cielo, nonostante il lavoro incessante dei vigili del fuoco.

Le cause dell’incendio

Non appena scoppiato l’incendio, che inizialmente ha riguardato la superficie del tetto sopra Mediaworld, il centro commerciale è stato prudenzialmente evacuato.

Le fiamme, hanno colpito anche il tetto del supermercato. C’erano 100 dipendenti, in quel momento, e circa duecento clienti. Nessuno è rimasto ferito. Anche se più tardi, intorno alle 18, una persona, leggermente intossicata, è stata portata via in ambulanza.

Secondo una prima e ancora provvisoria ricostruzione, l’incendio sarebbe partito dalla zona in cui c’erano degli operai al lavoro impegnati in lavori di coibentazione.

Una ipotesi è che una fiamma ossidrica possa aver innescato il fuoco, ma sulle cause sono in corso accertamenti. Diverse le squadre di vigili del fuoco al lavoro, arrivate da Firenze, Prato e Pistoia, insieme a carabinieri, polizia municipale e di Stato. Fuori dal centro commerciale una folla di curiosi.

Unicoop conferma le cause dell’incendio in una nota spiega che:

è scaturito durante dei lavori di impermeabilizzazione del tetto. Le fiamme, viene precisato, non hanno interessato il punto vendita, che è comunque stato evacuato in via precauzionale. L’incendio è adesso sotto controllo grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Firenze, con il supporto dei comandi di Prato e Pistoia“.

Ultim’ora: Ci è appena giunta la notizia che il tetto è quasi completamente crollato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni